in Frasi & Aforismi (Destino)
Quando giunti a un bivio scegliete la via da seguire non agite con leggerezze perché state costruendo il vostro destino.
Composta sabato 4 novembre 2023
Quando giunti a un bivio scegliete la via da seguire non agite con leggerezze perché state costruendo il vostro destino.
Niente vola più rapidamente del pensiero umano, forse nemmeno la luce.
Non sono molte le persone soddisfatte del loro sembiante. Guardarsi ripetutamente allo specchio perciò ha lo scopo di trovare buone ragioni per piacersi.
Le onde sono la voce dei mari e degli oceani che ripetono ossessivamente all'uomo che la forza della
natura è insuperabile e che assecondarla è l'unico modo per non esserne travolti.
Essere puntuali non significa solo rispettare i tempi, ma ben di più rispettare la persona con cui dovete incontrarvi.
Se esistesse un tribunale universale dove giudicare la storia degli umani sul pianeta Terra, difficilmente sfuggiremmo ad una severa condanna per istigazione all'odio e alla violenza intra specie e per il maltrattamento dell'ambiante naturale e degli altri esseri viventi.
Sono le insuperabili barriere poste alla comprensione dei concetti spazio temporali di infinito e di eterno che limitano il desiderio e la capacità di conoscenza della mente umana.
Vedere la pagliuzza nell'occhio degli altri e non vedere il palo nel nostro non è un problema di vista, ma una questione di cecità mentale o di cattiveria.
L'odio è il veleno secreto dalla perversione umana per annientare i consimili senza commettere reato.
Preferiscono la flessibilità della parola al rigore dei numeri coloro che nella comunicazione sociale hanno le idee poco chiare. O la superficiale conoscenza dei fatti.