Dio creò il mondo e la natura nella diversità e nella moltitudine e pose l'armonia e la bellezza come ideale di vita e aspirazione suprema alle sue creature.
Composta venerdì 5 maggio 2023
Dio creò il mondo e la natura nella diversità e nella moltitudine e pose l'armonia e la bellezza come ideale di vita e aspirazione suprema alle sue creature.
È vana la ricerca della perfezione nella esecuzione delle attività umane se non è commisurata al tempo necessario per tentare di conseguirla.
Chi si dà alla politica è uno convinto di saper guidare gli altri nelle tortuose vicende della vita al punto tale da scegliere per loro.
Il desiderio di infinito e di eterno che pervade l'animo umano non è solo la naturale reazione al nostro destino di mortali, ma anche il riconoscimento che la vita è un dono meraviglioso che, pur nei suoi chiaroscuri, riempie il nostro tempo ancorché destinato a finire.
"La questione è un'altra!", si grida sovente nei dibattiti in tv. Povera questione destinata a non essere mai sé stessa.
La riservatezza è una qualità poco diffusa, eppure nulla è più affidabile per definire la serietà di una persona.
Il sonno quando è naturale e profondo allunga la vita e accorcia la notte.
Volere è potere, soprattutto se il potere è d'accordo.
Cosa c'è di più ovvio di due innamorati che desiderano ardentemente donarsi l'un l'altro? Cosa c'è di più naturale quando dalle fiamme della loro passione sprizza la scintilla della vita? Nulla, tutto è noto a tutti, però la scintilla prodigiosa originata da quelle fiamme siamo noi, tutti noi siamo figli della passione.
L'immaginazione è il vero precursore che illumina la strada alla ragione.