Vaccini anti Covid 19: quando disponibili quelli conservabili in frigorifero dateceli, ce li inoculiamo da soli.
Composta giovedì 25 febbraio 2021
Vaccini anti Covid 19: quando disponibili quelli conservabili in frigorifero dateceli, ce li inoculiamo da soli.
Ah! Gli animali. Che bella compagnia quando si fa il vuoto intorno a te. Sono affettuosi, fedeli e hanno una qualità che agli uomini è negata: non parlano.
L'odio si nutre di vendetta e viceversa. La cecità è la figlia degenere, incapace di vedere le rovine seminate intorno.
Nella storia molti sono stati gli uomini illustri. Tra loro un nome mi viene in mente: Cincinnato, un esempio nobile e raro così stridente con l'attaccamento alla poltrona dei nostri eletti.
L'equità sociale è una questione di memoria. Resterà una chimera fino a quando i governanti dimenticheranno di essere cittadini e i cittadini i veri padroni dello stato.
È la distanza che separa, più del tempo che passa, la medicina giusta per sopire odii e rancori.
Il pessimista ama l'oscurità del vivere appartato, pronto ad allontanare chi lo disturba.
La Fisica mette in dubbio l'esistenza del Tempo e quindi del passato. Ma senza passato non c'è memoria e senza memoria non c'è conoscenza. È azzardato dire che senza il Tempo l'uomo sarebbe regredito o restato a livello di pura animalità, solo preda dei propri istinti?
Non sa quello che perde chi non ha mai visto un cielo stellato da un'alta montagna, dalle dune del deserto o da una barca in alto mare.
La furbizia, figlia degenere dell'intelligenza, opera nella convinzione che la controparte sia acquiescente, con ciò aggravando l'intento truffaldino del furbo con l'offesa all'intelligenza altrui.