in Frasi & Aforismi (Politica)
Quando la lotta politica avviene al chiuso delle stanze del potere a rimetterci sono i cittadini che non conosceranno mai la verità, ma solo le versioni di comodo dei partiti.
Composta martedì 2 febbraio 2021
Quando la lotta politica avviene al chiuso delle stanze del potere a rimetterci sono i cittadini che non conosceranno mai la verità, ma solo le versioni di comodo dei partiti.
Manca un momento decisivo nella discussione generale e pubblica delle problematiche sociali: il silenzio che deve precedere la decisione dei responsabili eletti.
Le parole più profonde sull'amore sono state dette o scritte da persone innamorate. Gli altri si esprimono per sentito dire.
L'incertezza nel decidere è la fine ingloriosa di un capo, eletto o non che sia.
La condizione politico-sociale dell'Italia di oggi abbisogna di un Cincinnato che oltre 24 secoli fa arrivò a Roma dai suoi campi, combattette e vinse la guerra contro gli Equi e ritornò ai suoi campi rimettendo i poteri dittatoriali conferitigli dal Senato. Se non c'è bisogna inventarlo.
Alcuni dicono che la Terra sia piatta, anziché avere la forma dello sferoide. Dirlo si può dire dato che non costa nulla, crederlo invece richiede un cervello con encefalogramma altrettanto piatto.
Tra la nostra gente allignano tanti, troppi furbi che spesso raggiungono anche il successo sociale, ma che dopo aver prodotto danni spesso irreparabili, finiscono per tornare nell'antro della loro miseria morale.
La mascherina sul volto dona femminilità alle donne mettendone in risalto gli occhi, quale primario polo di attrazione per noi maschietti. Non che sia un piacere indossarla, ma in compenso nessuna passa inosservata.
La rapidità con cui le case farmaceutiche hanno approntato i vaccini dimostra che nell'emergenza si possono bruciare i tempi. Ora dobbiamo sperare che coloro che li debbono gestire sappiano fare altrettanto.
È l'armonia la legge fondamentale della natura che ha consentito a questo pianeta di vincere il caos iniziale e ospitare la vita.