Scritta da: lafiorentina
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore imperfetto bussa leggero alla porta di se stesso. Gira intorno alla propria soddisfazione, come un gatto che si morde la coda.
Commenta
L'amore imperfetto bussa leggero alla porta di se stesso. Gira intorno alla propria soddisfazione, come un gatto che si morde la coda.
La bellezza è un simmetrico corrispondersi di deliziose imprecisioni.
La nostra fragilità è un dono, serve a ricordarci quanto siamo eterni e provvisori.
Le parole di una poesia non hanno un significato preciso. Volano come libellule e si fermano nell'aria, ronzano e ti raspano sul petto. Cercano la strada per entrare, come palle di cannone dentro un buco troppo stretto.
Chissà dove vanno a morire i sogni, quando non ci credi più.
Smetti di vivere quando smetti di amare.
La mente è un'abile tessitrice. Getta la rete nel passato e si abbuffa di ricordi. Bulimica, aggiunge fantasie ai frammenti mancanti, fino a dipingere l'illusione che ieri era tutto molto più luminoso. Eliminando i ricordi, evitando di attaccarsi a loro, si riesce a percepire molto meglio il colore di un'emozione che non c'è più. È passata. E forse doveva andare così.
Attraversa il giardino a passo di danza e cogli i fiori più belli, quelli che hanno il profumo soave del nulla. Siamo scintille nel buio, siamo eterni e sfuggenti.
Rilassati. La vita accade comunque.
Non credere sia finita. Non lo è mai. Sorridi e apparecchia il cuore per la prossima domenica.