Scritta da: G. De Felice
in Frasi & Aforismi (Amore)
Amare è come ballare. Prima di guardarti attorno aspettando qualcuno che ti inviti, cerca di essere certa di farti trovare pronta quando verrà il momento.
Composta sabato 7 aprile 2012
Amare è come ballare. Prima di guardarti attorno aspettando qualcuno che ti inviti, cerca di essere certa di farti trovare pronta quando verrà il momento.
La mia vita è come quelle porte di albergo che da fuori non si possono aprire senza la chiave: una volta che ne esci, sei fuori. Punto.
Stasera è una di quelle notti che se ti avessi qui te ne direi mille, ti direi di tutto. Ma non ci sei, quindi non posso che odiarti in silenzio. Perché non ci sarà nessun abbraccio che ti riparerà mai dal mio rancore.
Ci vuole fegato per scolarsi tutte le tue bugie.
Sbagliare le parole è facile. Ma sbagliare i silenzi è da veri professionisti della povertà d'animo.
Non metterti in mostra ad ogni costo. Lasciati cercare, desiderare, sospirare. Lasciati trovare. Avrai addosso l'odore di un tesoro nascosto. Perché sei destinato per lei, che saprà riconoscerti, profumo di tutti i fiori più preziosi, ammirati e mai colti, che saprà dare un senso a tutta questa asfissiante attesa.
Sai che c'è? Che mi irrita anche concederti il mio silenzio. Perché odora di rancore, di rabbia. E per te il mio rancore è come il sangue per un vampiro. Ti nutre, ti eccita, ti fa sentire viva. E qui ti sbagli. Ti dai un'importanza che il mio cuore non ti riserva. Non hai più l'insana capacità di essere termometro delle mie emozioni. Neanche l'odio sei stata in grado di meritarti. Semplicemente certe persone smettono di esistere. E tu, col tuo cuore marcio e i tuoi sentimenti di cartapesta rattoppata, sei una di loro.
Ho scritto ti amo sulla rabbia.
Amatevi senza inibizioni, senza freni, da far venire il diabete a chiunque si soffermi ad ammirarvi. Stupito. Un amore che conosce limiti, non è amore.
È vero, prima di poter amare qualcuno devi imparare ad amare te stesso. Ma è altrettanto vero che amando troppo se stessi si diventa incapaci di amare qualcun altro.