Scritta da: G. De Felice
in Frasi & Aforismi (Destino)
Per te ci sarà sempre un domani, per i tuoi sogni chissà. Perciò, qualsiasi cosa accada domani, viviamo oggi... è l'unica cosa che abbiamo davvero.
Composta venerdì 17 febbraio 2012
Per te ci sarà sempre un domani, per i tuoi sogni chissà. Perciò, qualsiasi cosa accada domani, viviamo oggi... è l'unica cosa che abbiamo davvero.
Nella vita si hanno tre possibilità: restare fermi, inchiodati dalla paura di decidere, aspettando che qualcun altro lo faccia per noi; voltarsi continuamente indietro, facendosi schiacciare dai fantasmi del passato, da ciò che poteva essere e non è stato; guardare avanti, trovando il coraggio di correre qualche rischio per essere artefici del proprio destino.
A te la scelta.
Sarò sempre vulnerabile ai tuoi occhi. Non potrei più respirare se tu continuassi a guardarmi in quel modo.
Per rendere reale una favola servono tre ingredienti: uno scenario magico, una situazione magica, una persona magica. E tanta, tanta follia.
Se sei ancora una delle poche persone in grado di sognare e di andare fino in fondo, se qualcuno prova a chiamarti stupido ricorda che diventerai tale solo il giorno che gli darai ascolto.
Sono malato, sono un portatore sano di buonumore. Farò di tutto per diffondere il contagio.
Per me, tu rappresenti tutti i peccati che non ho mai avuto il coraggio di commettere.
Nel rapporto con gli altri, chiediti sempre "se vale la pena".
Se vale la pena aspettarli, comprenderli, capire i loro silenzi. Giustificare i loro comportamenti, i loro allontanamenti. Chiediti fino a che punto sei disposto ad accettare tutto ciò. E non c'entra il bene che vuoi loro. È che tutto ha limite.
Godetevi il silenzio. Usatelo senza pietà. È l'arma più potente che avete, più crudele di qualsiasi parola.
Invecchierò con la consapevolezza di essermi macchiato soltanto della colpa di aver riso ogni giorno con tutto il fiato che avevo in corpo.