Scritta da: Cuore Matto73
in Frasi & Aforismi (Speranza)
L'importante è saper aspettare, il momento delle soddisfazioni prima o poi arriva.
Composta mercoledì 23 settembre 2015
L'importante è saper aspettare, il momento delle soddisfazioni prima o poi arriva.
Di me amo la consapevolezza di poter contare solo su me stessa, perché le volte che mi sono affidata ad altri ho solo trovato il vuoto, amo la parte di me che si rimbocca le maniche ed affronta, mi amo quando mi guardo allo specchio e so di essere me stessa in qualunque situazione, e so che amarmi è ciò che mi serve per poter amare gli altri.
Non guardo le persone che sono inutili nella mia vita, ma osservo anche in silenzio quelle che nella vita mi hanno portato la luce.
Ci saranno quelle persone che avranno sempre un posto speciale nel mio cuore, quelle persone che, negli anni, hanno saputo conquistarlo e trattarlo a dovere, resteranno li in modo che io possa sentirle vicine anche se sono lontane, anche quelle che sono ormai anni luce da me, anche quelle con cui non parlo più, perché a modo loro mi hanno dato tanto, e per me le persone non si cancellano con uno schiocco di dita.
Capita che hai vicino molte persone ma non senti la loro presenza e capita invece di sentire quella di chi vive a centinaia di chilometri da te ma sa essere presente.
Non mi cerca, non mi pensa, no, forse ti pensa e non può cercarti, forse ti pensa ma ha troppe cose in testa per dedicarsi a te come vorresti, forse ti pensa ma la sua vita non gli/le permette di donare a te il tempo che vorresti, e forse ti pensa più di quanto creda.
Quante domande, quanti perché, quanti dubbi, viviamo ogni giorno viaggiando fra pensieri ed illusioni che non servono ad altro che ad impedirci di vivere.
Liberati dalle catene di chi ti tiene troppo stretto, liberati da qualunque cosa ti soffochi. Non c'è niente di più bello che sentirsi liberi di essere se stessi.
I tempi sono cambiati, prima per conquistare un cuore serviva amore, quello vero, adesso servono cuori su whatsapp, messaggini su messenger. Le persone non si vedono più, non si toccano più e si amano alla follia. Sì i tempi sono cambiati, i valori sono scomparsi e anche l'amore ormai è finzione.
In certi casi i giudizi e le critiche non sono altro che le maschere dell'invidia.