Scritta da: Jean-Paul Malfatti
Non invidiarmi! Sii te stesso e sarai come me.
Composta giovedì 11 ottobre 2012
Non invidiarmi! Sii te stesso e sarai come me.
La vita non è di per se stessa né dolce né salata, bensì è come un piatto scondito e sciapo, al quale lo zucchero o il sale è aggiunto a tavola, da chi vuole o è costretto ad assaporare la sua dolcezza o la sua acidità.
Credo che Dio non si è pentito di aver creato l'uomo, ma invece di avergli concesso l'intelligenza e il pensiero. Forse non poteva nemmeno immaginare che essi potrebbero renderlo un crudele e sanguinario predatore della natura e della sua flora e fauna, e perfino anche dei suoi simili e di se stesso.
Io amo gli animali perché, nonostante io sia un umano, non sono solo cervello... ma anche cuore e amore.
A volte bisogna che l'aria ci manchi per farci ricordare che non siamo morti e che c'è ancora qualche vita da vivere.
La lotteria della vita non dà premi in denaro o gettoni d'oro, ma sorteggia, tra tutti gli abitanti del pianeta, biglietti spaziali gratuiti per viaggi improrogabili e indelebili verso l'aldilà della fisicità.
La cultura, di per sé, è la laurea dell'intelligenza umana.
C'è un abbastanza conosciuto detto popolare che dice che "ognuno raccoglie ciò che semina", ma mi domando: cosa (di buono o di cattivo) dovrà o potrà raccogliere quel colui che niente semina?
Equalità: passaporto verso la dignità.
Mi guardo allo specchio e vedo il volto di una farfalla. Mi viene voglia di volare verso l'isola che non c'è. Volo, ma non la trovo.