Scritta da: Jean-Paul Malfatti
Credere o non credere, questa è la domanda!
Composta lunedì 15 marzo 2004
Credere o non credere, questa è la domanda!
Casa: habitat fisico di molti, ma non di tutti. Dimora: habitat spirituale di tutti, senza eccezione alcuna. Casa-dimora: habitat fisico-spirituale, in via di estinzione per mancanza di amore.
Sono uno spirito fiore ripiantato in una nuova giara di carne e ossa.
Sono sempre tra pensieri e parole.
E poi si scopre che i governanti italiani e quelli brasiliani parlano e praticano una lingua identica, basata sull'opportunismo e sull'iniquità, e cioè quella della sfacciata corruzione e del malaffare politico.
La mia personalità è quella di una persona il cui carattere la caratterizza come persona.
Ciò che conta è il rispetto verso te stesso. Se non lo hai, abbilo ora. Se lo hai perso, cercalo e trovalo. Perché senza di ciò tutto il resto è solo una maschera di scena che non serve ad altro che a coprire la tua mancanza di autostima.
Questa in cui viviamo è una società nella quale, per ironia della sorte o meno, le cosiddette reti sociali diventano ogni giorno che passa sempre più ostili e meno socievoli. L'ottimismo e la fantasia vanno in fumo in un attimo e la frustrazione è inevitabile. Ma poi passa ed eccoci qua, come tante altre volte, tutti insieme a pedalare sulla rete ciclabile tra la genialità e la cruda realtà di Facebook.
Mi è appena venuto un dubbio cruciale: Dio creò l'uomo alla sua immagine o è stato l'uomo ad idearlo e crearlo come meglio gli pareva o piaceva?
Io credo, senz'altro, che c'è vita intelligente oltre Facebook, Twitter e le altre reti sociali.