Scritta da: Ilaria Daolio
in Frasi & Aforismi (Vita)
Io sono ghiaccio o fuoco. Non potrò mai essere ne acqua tiepida, ne acqua santa.
Composta domenica 12 gennaio 2014
Io sono ghiaccio o fuoco. Non potrò mai essere ne acqua tiepida, ne acqua santa.
Non sono i colori con cui ti vesti a renderti sgargiante, ma è l'energia che emani a renderti tale.
Fuori ad un certo punto si smette di crescere, ma sta a noi decidere di non smettere mai di diventare sempre più grandi dentro.
Il pianto è una tempestosa perturbazione del cuore.
Il tempo passa e non dimentichi, anzi pensi di essere stato dimenticato, invece scopri che da qualche parte hai lasciato la tua indelebile firma sull'Anima di qualcun'altro. Tutto è rimasto sospeso nel tempo come se il tempo scandito da anni non fosse mai stato passato.
Non mi uniformerò mai al mondo, preferisco la purezza della mia mente sbagliata, che quella falsità delle tante menti contaminate.
Io mi cibo di menti strane, cuori vissuti e di anime diverse. Non mi piacciono gli esseri normali, quelli li trovi ovunque.
La mia vita non è fatta di preghiere, ma solo di credo in me stessa.
Le follie sono quei preziosi interspazi dove il "voglio essere" sottomette il "dover essere".
Si nasce liberi, nudi e con in dotazione un paio d'ali, col passare degli anni ti recidono quelle alette in crescita e ti fanno costruire addosso una pesante armatura. Così, tanto per tenerti saldamente piombato alla realtà. Diventi il frutto di conseguenze di scelte imposte e sbagliate. Ma dentro cresci, continui a espanderti e quella fottuta armatura diventa sempre più soffocante. Le scelte sono due o ne rimani schiacciato o la spezzi e ne esci. Io l'ho ridotta in brandelli.