Scritta da: Laura Lapietra
Non puoi comprare il cuore altrui, perché le anime in essi contenute, sono invendibili!
Composta giovedì 12 ottobre 2017
Non puoi comprare il cuore altrui, perché le anime in essi contenute, sono invendibili!
Mi sono sempre chiesta, ma quelli che ci insegnano a saper ascoltare, poi loro ci ascoltano quando siamo noi a parlare?
Un dipinto che nasce dal cuore, ancor prima dalla mente, quando ti accarezza l'anima ti sa parlare più delle parole d'uomo, suscitandoti quelle emozioni così profonde, evocando e conservando nel cuore, la magia eterna che trasmette.
Dipinse sulla tela della sua anima, quell'emozione nascente, col sol tocco di una forma e colore che il pennello del cuore effigiava per poterlo ricordare, quel suo momento eterno, che vivrà nei tempi che seguiranno.
Ascolto le tue spiegazioni e ho messo la mano sulla fronte, perché sul cuore ormai è impossibile!
Avrei voluto dirtelo, ma non l'ho fatto, perché tu sei comunque sordo alle mie attenzioni!
Chi ti guarda con gli occhi, vede semplicemente la tua bellezza in tutte le sue forme e colori, chi ti guarda invece con l'anima del cuore, ti amerà sinceramente per quello che sei!
Chi semina raccoglie, chi non semina resta a guardare il raccolto altrui!
Siamo donne, siamo forti, siamo belle, siamo intelligenti, siamo intraprendenti, siamo dolci, siamo sexy, siamo mamme, siamo libere, siamo romantiche, siamo tutto! Ma se non abbiamo l'amore, non siamo niente.
Anche noi donne abbiamo paura e soffriamo, a volte anche in silenzio, ma in noi prima o poi troviamo sempre la strada giusta per riemergere e andare avanti, soprattutto quando la vita minaccia prove, e non ci sono bastoni su cui appoggiarsi.