Scritta da: Laura Lapietra
Libero è chi va oltre il pensiero altrui nel rispetto verso se stessi, senza mancar di rispetto a chi gli sta dinnanzi.
Composta sabato 30 settembre 2017
Libero è chi va oltre il pensiero altrui nel rispetto verso se stessi, senza mancar di rispetto a chi gli sta dinnanzi.
Ci si affatica a far silenzio, perché il silenzio fa paura. Nel silenzio occorre ascoltare, ascoltarsi, e l'eco della sua voce nell'ascoltarsi fa molto male.
I pensieri scritti così, di getto, sono i più veri, poiché sentiti mentre nascono dal cuore, mentre quelli elaborati con l'intelletto sono semplicemente calcolati.
Non puoi portare lontano le tue valigie, in cerca di pace, se dentro hai la guerra in corso.
Inutile voltare pagina, se ami leggere e rileggere lo stesso capitolo del solito libro con lo sguardo perso nell'infinito.
Un'anima raffinata nel cuore, predilige l'abito dell'educazione in ogni circostanza della vita, mostrandosi elegante nella sua indole naturale, sfoggiando nel suo esemplare splendore, la sua vera essenza.
Bisogna aver rispetto per ogni pensiero scritto con la penna dell'anima, poiché in ogni scritto sulla scia del tempo, vi è un pezzetto di cuore descritto con l'essenza della sua emozione, che dal profondo del suo cuore, prima ancor dalla sua mente, nasce spontaneo per fiorire eternamente.
La fiducia è una fragile radice piantata nei terreni dei rapporti tra persone, che va fortificandosi solo attraverso la sincerità per diventare albero maestro nei tempi, ma, se il terreno fosse inferto e la radice morisse, un uomo è destinato ad abitare nel buio della sua fragilità per sempre.
Mi conquistano le veridicità delle cose autentiche, soprattutto quei sentimenti nascenti che non puoi controllare, lasciandoti trasportare dall'emozione e da quel desiderio che non sai placare.
Una vera donna accetta con serenità i segni del passato che ha vissuto, in quelle rughe che disegnano il viso, quando parlano di esperienze, trasmesse dalla vita.