Scritta da: Luce Argentea
in Frasi & Aforismi (Bugie)
Di bugiardi ce ne sono tanti. Forse sono i veri a non essere mai esistiti.
Commenta
Di bugiardi ce ne sono tanti. Forse sono i veri a non essere mai esistiti.
Ricordate che le persone non sono numeri, lettere o parole, ma viali lunghi dentro cui incamminarsi. Storie intinte di melanconia, e tante porte socchiuse, indecise di aprirsi.
È importante la forma con cui attendi il cambiamento, e non la perseveranza nel farlo. L'ostinazione mal riversata è più dannosa della certezza stessa.
Tutti noi siamo figli. Creature nate da un ventre materno. Solo alcuni però conoscono l'importanza di essere genitori. Quell'idilliaco percorso, fatto di crescita, amore e coscienza.
È meglio essere poco consapevoli delle proprie doti. L'estrema certezza paralizza l'umiltà.
Per diventare una luce, bisogna conoscere il proprio buio.
Fingiamo di stare bene, anche se nel cuore sta per scoppiare l'Apocalisse. Sviluppiamo spalle larghe, quanto un continente intero senza conoscerne i confini. Sedimentiamo tristezze fino a non romperci più.
Il dolore non ha spiegazioni da dare. Ti mette a dura prova, smuove le onde del tuo mare fino a farti conoscere gli abissi.
Bisogna imparare ad essere, prima ancora di esistere. Abitare in noi, prima ancora di vivere.
Ho sorvolato le pagine vuote di una storia. Sono sicura di poterle finalmente riempire. Perché per raccontare la vera te, devi accettare ciò che il tempo non ha ancora firmato.