Qualche volta, quella che ci sembra una sofferente tentazione o una passione che non possiamo soddisfare, è semplicemente la nostra strada verso la libertà. Libertà di scoprire ciò che siamo davvero, accettarlo e prendercene la responsabilità.
La felicità è la forma più elevata di ribellione. Ci sono persone che anche nelle situazioni più disperate conservano la voglia di ridere e scherzare. Oggi il più problema più grande che abbiamo è che queste persone vengono costantemente soffocate. Bisogna rispettarle ed ammirarle persone così. Vivono e si nutrono della loro stessa luce. Sono un esempio da onorare, le anime libere.
Ricordi che camminano nel passato, lasciano tracce di malinconia e felicità e calpestando i dettagli sconvenienti, riproducono un illusione pronta a rinascere.
Non agiscono sotto le leggi del cielo coloro che ti strappano qualcosa dal cuore, per farti sentire in colpa di averli condotti a confrontarsi con la tua libertà.
Quando senti una spina nel cuore, tu spalanca gli occhi e ostinati a "respirare" tutta la bellezza che hai intorno. Abbandona il dolore e adotta la speranza. Sulla terra fertile e variopinta della vita la delusione va bruciata, mentre la certezza di un giorno migliore, annaffiata.
Successo e fallimento sono concetti illusori. Se raggiungiamo un traguardo percorrendo una strada significa che abbiamo fallito in un'altra. Dove c'è una sconfitta c'è anche una vittoria.