Scritta da: Maryclara
in Frasi & Aforismi (Sesso)
La sensualità è una dote innata, come per tutti gli altri talenti che la vita dona, non è per tutti.
Commenta
La sensualità è una dote innata, come per tutti gli altri talenti che la vita dona, non è per tutti.
I veri amici si riconoscono dalle piccole attenzioni che ogni giorno ci dedicano, premure, coccole e ascolto. Molti si dichiarano amici in realtà sono semplici conoscenze, un vero amico, quando lo chiami accorre e ti offre il suo appoggio, la sua disponibilità, non inventa impegni per giustificare la sua assenza. Un vero amico c'è.
L'Alfabeto dell'Amore
A... abbracciare
B... baciare
C... coccolare
D... donare
E... emozionare
F... fare
G... gioire
I... insegnare
L... lodare
M... meravigliare
N... nutrire
O... offrire
P... preservare
Q... quietare
R... rispettare
S... sognare
T... tranquillizzare
U... unire
V... vezzeggiare
Z... zufolare
Dobbiamo sempre ricordarci di compiere queste azioni, tutti i giorni, per stare bene e fare il bene di chi amiamo. Mai dimenticarle, il cuore si arricchisce sempre di più.
E poi ci sono quei piccoli gesti inaspettati, le dolci e tenere carezze d'amore, che solo i bambini sanno donare, capaci di regalarti straordinarie emozioni e riempirti il cuore di tanto calore.
Il rapporto tra madre e figlio è unico, speciale. Ciò nonostante a volte madre e figlio non si incontrano, non si capiscono, non sono in sintonia, tanto che il figlio non si sente abbastanza protetto, sostenuto, amato, dalla mamma. Purtroppo in questi rapporti vissuti così gli scontri sono frequenti e dolorosi e lasciano cicatrici ogni volta più profonde. I vuoti diventano sempre più incolmabili, le mancanze appaiono sempre più gravi! Il figlio bisognoso di conferme, non le riceve dalla mamma, che per carattere, modi di essere, sensibilità non è in sintonia con lui. La mamma non riesce a comprendere e soddisfare le aspettative del figlio, tanto diverso da lei, gli dà risposte inadeguate e insoddisfacenti che lo convincono sempre più di essere un figlio poco amato e accettato.
In molti non conoscono queste due semplici paroline: umiltà e gratitudine, per loro tutto è scontato, tutto è dovuto!
L'amore della mamma è immenso, unico, insostituibile.
Accarezza con delicatezza i petali vellutati della rosa, non maltrattarli, non sciuparli, se non vuoi ritrovarti tra le mani solo le spine.
La gioia che provi nel donare è un regalo anche per te.
Una carezza al cuore, dolcemente, per curare l'anima.