Scritta da: Maryclara
Il sorriso è una carezza per l'anima.
Commenta
Il sorriso è una carezza per l'anima.
Amo chi con un sorriso sa rallegrarmi il cuore, chi con un abbraccio sa riscaldarmi l'anima, chi pur senza parlare sa confortarmi, chi solo con uno sguardo sa comprendermi, chi con discrezione, sa asciugare le mie lacrime. Persone semplici, spontanee, sensibili, in una sola parola speciali.
Desideravo "quella cosa" con tutto il cuore, volevo impossessarmene e non mi rassegnavo all'idea che non era possibile averla. Non potevo raggiungere ciò che chiedevo, ciò che desideravo, invano cercavo... "la certezza".
Sei rimasta bambina e gli occhi ti ridono quando ricevi premure e tenerezze, sei felice quando puoi goderti le coccole e le attenzioni che ti sono mancate quando eri piccina, hai tanto sofferto, hai pianto, ti sei sentita sola e abbandonata, oggi però, noi ci siamo e saremo la tua forza.
Parlare, parlare. Tutti ci riescono! Comunicare è tutt'altra cosa, è entrare, in punta di piedi, nel tuo mondo, è ascoltare il tuo punto di vista, è confortare, consigliare, sostenere con umiltà, con lealtà, con rispetto, con gentilezza.
Grazie - Prego - Scusa - Permesso - Per favore - Mi dispiace - Hai bisogno?
Sono queste paroline magiche a fare la differenza nei rapporti!... e tu le usi sempre?
Ti auguro che la tua vita possa avere ogni giorno i colori dell'arcobaleno: il giallo del sole per illuminarti, l'azzurro del mare e del cielo per abbracciarti, il verde dei boschi e della speranza per confortarti, il rosso della passione e dell'amore per proteggerti, l'arancio del fuoco per riscaldarti.
Tramonto... si addormenta il sole e si risveglia la luna.
Una carezza al cuore, dolcemente, per curare l'anima.
La vita è un palcoscenico: ogni giorno va in scena una rappresentazione, ogni attore indossa la sua maschera e inizia la sua recita.