Scritta da: Maryclara
in Frasi & Aforismi (Vita)
In ogni istante della mia vita sei presenza pur nella tua assenza.
Commenta
In ogni istante della mia vita sei presenza pur nella tua assenza.
Il tuo passato, i ricordi sono il tuo bagaglio che diventa ogni giorno più pesante. La tua valigia colma di te ha i colori della tua anima, custodisce gelosamente le tue lacrime, la tua allegria, i tuoi sorrisi, la tua tristezza, le tue vittorie le tue sconfitte, la tua dignità, il tuo orgoglio, le tue fragilità, le tue inquietudini, le tue ansie, i tuoi pensieri, le tue parole, le tue emozioni.
Per vivere serenamente bisogna essere positivi, affrontare le avversità che la vita ci riserva, con la voglia di emergere. Essere positivi, è guardare la vita, con la fiducia e la consapevolezza, che pur tra le tante difficoltà che quotidianamente incontriamo, possiamo affrontare e vincere molte battaglie, se solo lo vogliamo.
Abbiamo convinzioni così radicate in noi, che niente e nessuno possono scalfire.
La gioia devi coltivarla e nutrirla come una piantina delicata, devi curarla e proteggerla, se vuoi che rimanga nel tuo cuore.
Anche in un piccolo gesto può esserci tanto amore, una piccola attenzione, fatta con semplicità ci regala tanta gioia e fa sentire speciali.
Accarezza, sorridi, abbraccia, sii gentile esprimi tutto il tuo bene senza riserve, questi semplici gesti hanno un valore inestimabile, fanno sentire protetti, amati, regalano gioia immensa a chi li riceve e a chi li dona.
Ci affanniamo continuamente alla ricerca della felicità. Dov'è la felicità? È nelle piccole cose quotidiane, che sono talmente scontate da passare inosservate. La felicità è un bacio rubato, un caffè bevuto a volo con un'amica, uno sguardo cordiale, un abbraccio affettuoso, un gioioso sorriso, un messaggio o una telefonata che non ti aspettavi e che ti regalano un'emozione improvvisa, è una canzone che per caso riascolti e che ti riporta nel passato, facendoti rivivere emozioni che ti sembravano dimenticate, è svegliarsi felici di vedere il nuovo giorno, e il sole che splende, è apprezzare e amare quello che abbiamo, è vivere ogni istante con la consapevolezza che la vita è un dono meraviglioso.
Le emozioni sono il sale della vita, nutrono l'anima, sono musica del cuore. Per ogni emozione una nota, un colore, un profumo, un battito del cuore. Non hanno voce eppure urlano nel nostro cuore, sono note meravigliose scritte sul pentagramma della nostra anima.
I tuoi abbracci sono vita.