Scritta da: Maria Teresa Porta
Non sempre chiodo schiaccia chiodo.
Composta sabato 17 novembre 2012
Non sempre chiodo schiaccia chiodo.
Le storie veramente importanti continuano ad abitare dentro di noi. Questo, credo, capiti a tutti quando c'è stato un sentimento profondo.
Prima o poi la vita ti mette a dura prova: ti fa perdere la salute, l'amore, l'amicizia, il lavoro, perché vuole che tu rifletta su te stesso, che modifichi alcuni tuoi comportamenti, per farti diventare una persona migliore!
Il bello viene quando qualcuno, nonostante il tuo peggio, decide di restare e continua ad amarti e a farti sentire unica anche così.
"Eternè" vuol dire "per l'eternità"!
Il tempo che regali a qualcuno è prezioso, più di un tesoro, più di un diamante, più di un qualsiasi oggetto costoso, perché regali una parte della tua vita che non tornerà più indietro.
Deciso: metto da parte il mio atteggiamento da zerbino e cambio rotta verso altre mete: da qualche parte c'è la persona giusta che mi aspetta!
L'amore è fatto di tanti gesti che vengono dal cuore. Sta a noi cogliere anche in quelli più piccoli tutta l'intensità del sentimento, dell'impegno, della sincerità, del trasporto di chi, senza nulla pretendere, ce li elargisce.
Se è amore vero, la fedeltà è una delle gioie di un rapporto.
È bello, interessante, appagante, intrigante, misterioso, sexy, ti fa compagnia, ti fa piangere, ma anche sorridere, ti insegna, ti illumina, ti arricchisce. È un libro!