Scritta da: Maria Teresa Porta
Dovevi essere la mia àncora di salvezza, invece sei diventato il più pesante dei macigni che mi ha trascinato nel profondo degli abissi.
Composta domenica 4 novembre 2012
Dovevi essere la mia àncora di salvezza, invece sei diventato il più pesante dei macigni che mi ha trascinato nel profondo degli abissi.
L'amore non è una competizione. Ognuno ha il proprio modo di amare e non è detto che chi "sembra" ami di meno, non lo faccia in modo incondizionato.
Il perdono è un atto d'amore che appartiene alle persone generose di cuore.
La solitudine può aiutarti a fare pulizia nella tua mente, a fare pace con quella parte di te che nemmeno conoscevi e a trovare piacere della tua compagnia.
Passeggiare lungo le rive del Naviglio con i colori dell'autunno, quando gli alberi giocano con gli ultimi raggi di sole, è uno dei piaceri di cui non vorrei mai privarmi. Tutto intorno il silenzio. Solo di tanto in tanto il rumore delle ruote di una bici sfiora i miei pensieri e mi riporta sulla Terra.
All'improvviso Lia capì che quello che voleva Alex per essere felice era una donna più giovane o della sua stessa età, lei era troppo vecchia. Lui non osava dirglielo.
Per capire se una persona è quella giusta, è necessario chiedersi se si ha totale fiducia in lei.
L'impegno è la vera prova dell'amore.
Chi non sa perdonare, non può dire di sapere veramente amare.
Ci sono certi giorni in cui, già dal mattino, la nostalgia fa da padrona nel tuo cuore con una tale forza che nemmeno il calore del sole, il sorriso più sincero, l'intensità di un gesto possono cacciare via, e lì vi rimane sperando che lo spegnersi dell'ultima stella della notte se la porti con sé.