Scritta da: Maria Teresa Porta
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore è chiamarsi con i nomignoli più buffi, di cui solo noi conosciamo il significato.
Composta venerdì 10 agosto 2012
L'amore è chiamarsi con i nomignoli più buffi, di cui solo noi conosciamo il significato.
L'amore è il primo caffè del mattino, a letto, mentre ancora sto dormendo.
Scrivere è la mia ancora di salvezza. Quando le parole si inceppano nei meandri della mia timidezza, quando una delusione si trasforma in rabbia, quando un torto subito non dà possibilità di replica, mi viene in aiuto la scrittura. Scrivo, scrivo, scrivo
e la penna corre sui fogli come un tgv sui binari. Intanto la mia anima si libera di ogni fardello ed io, leggera come una piuma, mi beo della mia pace interiore.
Due occhi un po' spenti, ma mai stanchi, mi spogliano e mettono a nudo le mie debolezze e le mie sofferenze: quelli di mia madre.
L'amore è guardare il nostro telefilm preferito sul lettino, abbracciati sotto la coperta.
L'amore è: nascondere un biglietto con "ti amo" sotto le lenzuola.
L'amore è: alzarsi presto al mattino, quando hai ancora sonno, preparargli la colazione e salutarlo dal balcone mentre fuori è freddo e buio.
Non capisco come mai, di questi tempi, quando ci si lascia, al contrario di quando ci si innamora, lo si fa, spesso con un telefonata o con un sms, senza guardarsi negli occhi, senza dare a chi è lasciato il diritto di replica. Che fine ha fatto il coraggio, la virtù dei forti?
Due volte sono stata tradita con l'inganno e l'illusione, due volte ho toccato il fondo. Ora inizia la risalita, in cima alla quale ci saranno di nuovo la luce, il sole, due occhi profondi come il mare, due braccia forti che mi accolgono e un cuore che batte ancora per me. Arrivo!
È risaputo che in amore si condividono momenti e belli e brutti, altrimenti che amore è? Quando scopri il contrario, ti senti offesa, umiliata, tradita e mille perché, senza risposte invadono la tua mente come un esercito sul campo di battaglia.