Scritta da: Maria Viola
Dove non posso arrivare con il corpo arrivo con il cuore.
Commenta
Dove non posso arrivare con il corpo arrivo con il cuore.
Adoro la semplicità di un sorriso genuino che si emoziona ancora ascoltando una canzone o leggendo una poesia o semplicemente ammirando una rosa.
Oggi vorrei tempo, tempo per tutto e per tutti, tempo per esserci e viversi, per ascoltarsi e per parlarsi, tempo per ridere, tempo per amare senza bisogno di elemosinare.
Il tempo e la pazienza camminano insieme nel cuore di chi ama e crede.
Oggi ti chiedo la forza che non ho, il sorriso che mi manca, la gioia di affrontare tutto. Ti chiedo quell'abbraccio che mi dica: va tutto bene, io sono con te.
E mi ritrovo a pensarti non per abitudine e nemmeno perché non ho nulla di che pensare, ma perché si pensano sempre le persone che si amano.
Non dare la colpa sempre agli altri di non essere come vuoi tu. Non dare per scontato che tu sei immune dagli errori, non pensare che il tuo comportamento sia sempre il migliore. Pensa che ogni medaglia ha il suo rovescio ed è diverso, ma non sbagliato.
Un sorriso a te, che oggi sei solo;
un sorriso a te, che pensi sempre al tuo amore che non ci sia;
un sorriso a te, che in questo giorno di festa sei a lavoro;
un sorriso a te, che sei malinconico;
un sorriso a te, che ti senti dimenticato;
un sorriso a te, che hai lasciato un amore;
un sorriso a te che sei stato lasciato dal tuo amore,
un sorriso dal mio cuore.
I nostri cuori sono perle, hanno tutto la dolcezza, la bontà, l'umiltà, la carità. Dona il tuo cuore, sii caritatevole con ti sta accanto, si dolce con chi ha bisogno di un abbraccio, sii umile per dare grandezza ali altri, sii generoso nei tuoi sorrisi.
A te piccola amica incontrata per caso in questo immenso mondo virtuale. A te piccola amica che mi hai fatto comprendere quanta bontà c'è nel tuo cuore. A te piccola amica che mi hai teso la mano, dono un bacio per la tua bontà, un abbraccio per la tua umiltà, una carezza per la tua dolcezza. A te, bella dentro e fuori.