Scritta da: Maria Viola
in Frasi & Aforismi (Anima)
Sopratutto sii pace con te stesso, non cercare lontano, cerca dentro di te.
Composta domenica 29 aprile 2012
Sopratutto sii pace con te stesso, non cercare lontano, cerca dentro di te.
È da quello che non dici che capisco il tuo pensare, è da quello che non fai che capisco quanto tieni a me. Ascoltare e leggere il silenzio mi fa capire molte cose.
Ti ringrazio Signore mio Dio e mio Gesù che ogni giorno ci sfami e ci disseti con il Tuo amore. Vengo a Te per chiedere le cose della terra e invece il dono più grande è su in cielo. Crederci senza vederlo, questo il Tuo insegnamento, sicura che se faccio la Tua volontà e quella del Padre Tuo la più grande ricompensa mi sarà data. Grazie Gesù per tutto quello che hai fatto nella mia vita, ero morta per il mio grande dolore e mi hai risuscitata, mi hai fatto capire che ogni dolore va amato, senza di esso non Ti avrei trovato, non avrei saputo mai cosa mi ero persa in questi anni, la pace nel cuore e la speranza che da ogni dolore una perla ne verrà fuori. Tu Signore la mia perla me l'hai fatta vedere, amare e incastonare nel cuore. Sia sempre la Tua volontà.
Anche oggi Signore la Tua manna è discesa su di noi, già dal primo chiarore del giorno ha nutrito il nostro corpo svegliandoci con dolcezza, e come un Padre e una Madre hai continuato a seguirci nel nostro vivere quotidiano. Ci hai resi liberi e sereni di fare ogni cosa, le nostre attività e i nostri doveri, le nostre necessità. Tutto oggi e ogni giorno è manna discesa per noi. Non ci rendiamo mai conto di ogni cosa e tu non per questo ce ne privi, ci doni tutto Signore e ti voglio ringraziare e chiedere perdono per tutte le volte che non lo farò, non per merito, ma per grazia mi ripeterò le Tue grazie sono grandi, perché grande è il Tuo Amore per me.
Mi fido troppo delle persone che annunciano a parole la loro fede e poi mi smarrisco perché sono solo parole. Siamo troppo fragili e deboli dentro tutti. Chiedo "Dio qual è il tuo progetto per me, perché nella mia miseria di essere figlia grata a te non riesco a capirlo, confusa e smarrita cerco sempre di fare la cosa giusta che tu mi insegni essere come tu ci vuoi, amarci come tu ci ami, perdonare come tu ci hai perdonato. Questo mi ripeto ogni volta, aiutami a mettere te al centro della vita e delle mie scelte".
Il Signore è mia luce e mia salvezza, di chi avrò timore? Signore ho timore di me stessa, ho paura di non saper portare le croci, di non saper sopportare le umiliazioni, di non aver pazienza e perseveranza, di non saper fare la Tua volontà e di perdermi di nuovo nelle strade del mondo. Signore ti prego aiutami tu.
Grazie Signore per avermi amata in questa notte, grazie del sole che oggi fai splendere, grazie per le grazie che Tu ci dai ogni giorno. Apri i nostri cuori e i nostri occhi nel Tuo amore affinché ogni giorno possiamo essere degni del Tuo esserci amico, fratello e soprattutto Padre che non ci abbandona mai.
Chi ti ama ti aspetta sempre, ti aspetta dall'alba al tramonto, ti aspetta anche oltre il tempo, perché l'amore non conosce tempo, l'amore conosce solo l'amore.
Non amo per sacrificio, amo per Amore.
Hai provato a ripetere ad alta voce: ti voglio bene. Sì, quello è l'effetto. Ti riempie il cuore e sopratutto riempie il cuore di chi ti ascolta.