Scritta da: Maria Viola
in Frasi & Aforismi (Vita)
Non ci sono giorni belli o brutti, ci sono giorni e giorni.
Commenta
Non ci sono giorni belli o brutti, ci sono giorni e giorni.
Ti dono questa rosa che ti porti il profumo della primavera, di prati fioriti di speranze, la gioia sulle ali del vento, l'amore lungo un raggio di sole che riscaldi e illumini il tuo cuore ogni giorno della tua vita, trasformandola in un sentiero di petali di serenità.
Mi piacciono i fiori, mi piacciono tutti perché ogni fiore è un capolavoro: unico, raro, colorato, profumato, a volte spinoso, ma non troverai mai un fiore uguale all'altro. Mi piacciono i fiori e li paragono alle persone, ognuna è diversa, ma unica con i suoi colori, con i suoi profumi, con le sue spine. Amo i fiori, amo le persone, amo.
Nel mio cuore ci sono molte stanze: la stanza dei ricordi, li custodisco con amore e ogni tanto li rivivo e sorrido; la stanza delle gioie, passare lì mi porta serenità; la stanza delle delusioni, ogni tanto una scappa riesce a uscire e le ferite risanguinano; la stanza dell'amore, là custodisco tutte le bellezze dell'amore, la mia famiglia tutta, i miei amici, i miei fratellini e sorelline, son tutti là a fare festa con me; la stanza dei dolori, pochi la conoscono, molti la ignorano pensando che il mio sorridere sia perché la vita è stata clemente con me, eppure lì il mio dolore esplode, mi distrugge, mi butta al suolo e poi c'è la mia stanza preferita, la stanza della speranza, della fede, del mio signore, che mi sostiene in tutto, in gioia, in amore, in delusioni e nel mio dolore.
Noi sognatrici crediamo sempre che qualcosa di bello possa sempre succedere, che dietro l'angolo ci sia un'altra emozione ad aspettarci. Abbiamo la certezza che i desideri premino chi non le tradisce, chi con tenacia sa accarezzarli in ogni istante.
A volte sembra sbagliato fare la cosa giusta, ma non è sempre giusto e non sempre è sbagliato.
Imparai ad amare e non riesco più a smettere di amarti.
Credo nell'amore e nella malinconia di un cuore, nella gentilezza dei fiori, nella speranza della luce.
Hai raccolto le mie lacrime e ne hai fatto perle di serenità.
I dolori non vanno via. Restano lì a ricordarti che sei viva quando dentro ti senti morta.