Scritta da: Maria Viola
Forse far finta che vada tutto bene può consolare gli altri, ma credimi, dentro non è consolazione né rassegnazione, è e rimane dolore.
Commenta
Forse far finta che vada tutto bene può consolare gli altri, ma credimi, dentro non è consolazione né rassegnazione, è e rimane dolore.
Essere amici è un dono, un dono meraviglioso, perché l'amico è la parte di te che manca. L'amico è colui che se sei triste fa di tutto per farti sorridere, l'amico è colui che ti sfiora il cuore con la sua vita, l'amico è colui che ti legge dentro senza bisogno di dire cosa ti succede. L'amico è colui che piange in silenzio con te e non ti abbandona mai, l'amico è colui che non si nasconde a te, ma che fa di tutto per esserci sempre. Essere amico è un dono per te, tienilo caro è un bene prezioso e raro.
Siamo così presi dai nostri dolori che spesso ci dimentichiamo degli altri. Eppure basterebbe un solo: come stai?
Gli amici sono luce che illuminano i nostri passi, quando smarriamo la strada, sono sorrisi, quando i nostri sono spenti, sono braccia quando le nostre non hanno più forza. Gli amici sono rose che profumano il giardino della nostra vita.
Non è vero che tutto passa, alcune cadute lasciano il segno, ti rialzi, vai avanti, ma dentro di te tutto cambia e senza accorgertene le cicatrici modellano il tuo cuore, lasciano il segno ed ogni nuova ferita ricominciano a sanguinare.
Non chiudere la tua mente ai pensieri, pensa pensieri pensati con il cuore.
Da poco capisci tanto, da tanto capisci tutto.
Gli sguardi non stanno in silenzio, li senti, ti sfiorano la pelle, ti toccano l'anima, sconvolgono e ti avvolgono lasciano un segno dentro per sempre.
La felicità e l'infelicità dipendono da noi. C'è sempre il bello per ogni cosa e se non c'è basta cercarlo.
La "vicinanza emotiva" è l'energia magica che fa sentire al tuo fianco una persona distante.