Scritta da: MaryRosa Amico
La sterilità della mente impedisce di partorire parole, pensieri e idee. L'ottusità ne impedisce lo sviluppo, e l'ignoranza regna sovrana.
Composta mercoledì 2 gennaio 2019
La sterilità della mente impedisce di partorire parole, pensieri e idee. L'ottusità ne impedisce lo sviluppo, e l'ignoranza regna sovrana.
La donna deve essere come un diamante, con tante sfaccettature per poter brillare da qualsiasi angolo tu la osservi. Altrimenti sarebbe un comunissimo pezzo di vetro, senza alcun valore.
È di classe, elegante e raffinata. È una donna. Ma non fatevi ingannare dal suo aspettò. È tenace, testarda, caparbia. Non è mansueta è inflessibile, un anima ribelle.
Restate chi siete, e quel che siete. Di copie né pieno il mondo. Siate inimitabile, originali, fedeli a voi stessi. Non ve ne pentirete.
Se gli sguardi fossero parole, sarebbero rasoi affilati. Mieterebbero vittime ovunque.
Per la bugia bisogna avere memoria. Per la cattiveria una coscienza. E dubito fortemente che alcune persone le abbiano entrambe.
Prendi esempio dai fiori. Sono cocciuti, testardi, non si arrendono. Non smettono di fiorire per il freddo di una stagione a loro non importa se c'è l'inverno fuori. Sii come loro, sboccia, e fiorisci in tutte le tue stagioni.
Distinguiti dagli altri. Sii sempre quell'uomo che vorresti vedere accanto a tua figlia. Non uomo qualunque, un uomo con valori, di rispetto e che rispetti.
Il tempo che dedichi agli altri è il più bel regalo. Non lo può incartare, lo devi consegnare di persona. E quando ti doni, non è mai tempo sprecato è tempo condiviso.
Quando un bambino è felice e cresce nel rispetto, nell'amore e con valori, da adulto sarà un uomo migliore.