Scritta da: MaryRosa Amico
Ci sono parole come carezze che ti sfiorano la mente, ed altre con eleganza ti toccano il cuore.
Composta giovedì 29 novembre 2018
Ci sono parole come carezze che ti sfiorano la mente, ed altre con eleganza ti toccano il cuore.
Un "uomo". È colui che sa rispettare una donna, non la fa sentire un giocattolo da comprare, usare e poi gettare quando ha perso l'entusiasmo. Un gentiluomo non tratta la donna come cosa da possedere, la fa sentire speciale, unica fra tante senza metterla in imbarazzo. Un vero uomo, si distingue dagli altri quando non tenta di portarsela a letto una donna al contrario, la rassicura e la metta a suo agio. È così che si comporta, diffidate dalle imitazioni.
Non mi piace chiedere le cose, mi devono essere date spontaneamente altrimenti perdono di magia, di stupore, e si spegne l'interesse.
Molti pensano che il perdono sia il lascia passare per continuare a sbagliare, non è così. Chi perdona va oltre, ma c'è un limite e quando si supera, non si perdona più.
Non riempiteli di regali, ma di amore i bambini. Regalate a loro baci, carezze e tempo. I regali donano felicità momentanea, l'amore li accompagnerà per tutta la vita.
Io non ho paura delle parole e del silenzio che l'accompagna. Ho imparato e compreso che ci sono più parole taciute che in mille frasi dette.
Si fa l'amore, prima con la testa, poi con le mani, ed infine con gli sguardi. E solo dopo il corpo, completa tutto.
Le donne sono come diamanti, ognuna ha mille sfaccettature. Ma attenti alle imitazioni. Non tutte sono pietre preziose, alcune sono zircone di nessun valore.
Tutti i pensieri diventano più leggeri quando li lasci andare. Non puoi tenerli in ostaggio, né farli prigionieri, devi lasciarli liberi di volare.
Che belli quei tempi quando si scrivevano le lettere e l'emozione di riceverle e leggerle tutte d'un fiato. Oggi si digita. Tutto è più veloce e non c'è più l'attesa, solo risposte brevi e quasi sempre fredde.