Scritta da: MaryRosa Amico
in Frasi & Aforismi (Vita)
La vita è come un abito, la devi indossare sulla tua pelle. Non deve starti stretta e nemmeno larga, su misura. Deve vestirti il cuore e coprirti l'anima.
Composta giovedì 20 dicembre 2018
La vita è come un abito, la devi indossare sulla tua pelle. Non deve starti stretta e nemmeno larga, su misura. Deve vestirti il cuore e coprirti l'anima.
Sono i nostri occhi e come guardiamo alla vita a fare la differenza. Se poi la guardiamo col cuore, lì nascono meraviglie. Solo allora possiamo vedere bellezza, laddove altri ciechi non vedono nulla.
La massima espressione è la gestualità dei corpi, dove le parole non servono. Quando le anime danzano, parlano tra loro e lo fanno in silenzio senza emettere nessun suono, solo sfiorandosi.
In verità io vi dico: crediate in colui che egli ha mandato tra voi. Io sono disceso dal cielo per fare la volontà del padre mio e chiunque crede in lui, suo sarà il regno dei cieli, e avrà vita eterna. Operate nel suo nome, e non temete la carestia perché sono io il pane della vita, e chi si ciberà di me e della parola di Dio non morirà di fame né di sete. Fate che nulla vada perso, e che nulla si sprechi, amatevi gli uni con gli altri come fratelli, così che io possa tornare al Padre mio senza fardelli. E fu così che il verbo si fece carne e noi vedemmo la sua Gloria. Amen.
Mio padre era un uomo povero, ma ricco dentro di tanti valori. Lo vedevo congiungere le mani tenendole strette a testa bassa su di esse quasi a voler pregare. Ed io che ero bambina lo guardavo di nascosto perché non volevo che si sentisse umiliato e ferito. Erano quelli i momenti dove avrei voluto abbracciarlo e dirgli: non preoccuparti, non fa niente. Me ne stavo nascosta e trattenevo il respiro per non far rumore, cosicché lui non potesse sentirmi. Oggi da adulta ripenso a quante volte sarei dovuta andare da lui e dirgli: papà, non ci hai donato ricchezza, ma ci hai insegnato ad amare anche nelle avversità, e che la vita merita di essere vissuta anche nelle difficoltà. Credo altresì, che questo sia stato l'esempio più importante che un padre possa lasciare in eredità al proprio figlio.
Tenete sempre accesa la speranza e fate che gli altri possano vedere la luce che splende in lontananza. Siate lanterne che illuminano nel buio la strada degli altri.
Temo che il mondo sia pieno di persone stupide ed animali intelligenti. E mi sorge il dubbio che gli esseri inferiori, nonostante la parola concessa, siamo noi. Non mi credete? Guardatevi attorno.
Il bugiardo è colui che se viene smascherato, ne ha altre nascoste. Ha solo bisogno di tempo per scegliere la migliore e sistemarla al meglio. Cosicché, nessuno possa intravedere il vero volto di chi si nasconde, dietro a mille facce.
Le donne forti le riconosci. Non sono donne che vestono abiti firmati, non indossano gioielli o borse griffate. Sono donne che hanno lottato per dimostrare che non sono Barbie o manichini da mettere in vetrina in bella mostra. Hanno carattere, attributi e spina dorsale. Quando le incontrate in giro, per strada, rispettatele. Sono donne, e lo sono a 365 gradi.
Il più bel regalo sei tu quando ti doni agli altri. Quando hai poco tempo ma lo trovi perché sai che un abbraccio, una carezza, un sorriso, aiuta a sentirsi meno soli. Non mandate auguri prefeconzionati, consegnateli di persona.