Scritta da: MaryRosa Amico
Non farti mai condizionare da nessuno. Ragiona, pensa, agisci, sempre di testa tua e non con quella altrui.
Composta domenica 28 ottobre 2018
Non farti mai condizionare da nessuno. Ragiona, pensa, agisci, sempre di testa tua e non con quella altrui.
Siamo immagini riflesse da uno specchio interiore e ce ne accorgiamo quando ci specchiamo. Inutile voler apparire diversi da quel che si è. Ognuno per sua natura riflette ciò che è.
Non dispiacerti se qualcuno non comprenderà e ti giudicherà. Non restarci nemmeno male, non possiamo pretendere che tutti abbiano il nostro cuore, e la stessa sensibilità nel non ferire chi ci ha fatto soffrire.
Sei grande quando nella tua umiltà doni con amore. E non importa se quel gesto non sarà ricambiato. Che tu sia ricco o povero, vali per quel che dai, non per quel che sei.
Ci sono parole che sono sguardi silenziosi e non importa in quale lingua vengono dette. Se sono gli occhi a parlare non c'è bisogno dell'interprete. Le frasi più belle si leggono col cuore.
I sorrisi che mai più scorderò, li ho visti indossare dalle persone più umili, vestite di stracci portati con dignità.
Insegnate ai vostri figli il valore dell'errore. Solo allora diventeranno, uomini migliori.
Nonostante i temporali della vita, se c'è volontà, dialogo e comprensione si supera tutto. Gli acquazzoni, non durano che una breve stagione, il sole torna sempre a splendere se si è disposti ad attraversare insieme la tempesta.
Se seguirai il cuore, la tua scelta sarà migliore. Se seguirai l'istinto andrai incontro al tuo destino. Se seguirai la ragione arriverai a destinazione. Qualunque sia la tua scelta, ti condurrà in una strada diversa.
Mia nonna mi diceva sempre: Piccola mia quando ti si strapperà il cuore che sia per un dolore o per amore prendi ago e filo e ricuci la ferita non lasciare che l'anima rimanga ferita sperando che, non resti la cicatrice. Non'è così bimba mia. Crescendo lo capirai, capirai che: Tutto quello che ha toccato ed'è entrato nel nostro cuore, inevitabilmente dentro di noi lascerà il segno del suo passaggio. C'è chi si fermerà per un breve periodo e chi ci resterà e vivrà per sempre, anche quando non ci sarà più.