Scritta da: MaryRosa Amico
Gli oggetti vanno riposti nei cassetti, i vestiti negli armadi. Le persone no. Loro sono emozioni, sono cuore e sono fatti per essere vissuti non usati.
Composta martedì 9 ottobre 2018
Gli oggetti vanno riposti nei cassetti, i vestiti negli armadi. Le persone no. Loro sono emozioni, sono cuore e sono fatti per essere vissuti non usati.
Se è vero che dentro ad ognuno di noi c'è un muscolo chiamato cuore, dovremmo mostrare più compassione, meno odio e più amore.
Ricorda: tu sei la persona più importante. Abbi sempre stima di te. Credi in te stessa, sempre. E quando stai per crollare, fermati, fai un lungo respiro e ripetiti: mi stimo, mi amo, mi piaccio così e non mi vorrei diversa da come sono. Sii forte in ogni situazione, qualunque essa sia. Perché se tu, e tu vali.
La fiducia va data a goccia, piano piano, perché la prudenza a lungo andare ripaga sempre.
Sono anziani, non trascurateli, sono fragili ed hanno bisogno del vostro amore. Non negategli la vostra compagnia perché presi da troppi impegni, loro sono seduti davanti ad una finestra e aspettano il vostro arrivo, perché a quell'età, cessano le speranze, ma non i loro affetti.
La bellezza di una donna è la sua semplicità. Non serve nient'altro. Cuore e anima faranno tutto il resto.
La verità ha un costo, si paga cara e amara, ma a lungo andare ti ripaga sempre. Se le tue parole sono vere, sincere, di lei non devi temere. Se le hai usate pur sapendo che erano sbagliate, lei, le userà per smascherarti. La verità sa sempre da che parte schierarsi.
Che ci piaccia o no, siamo stati tutti il "c'era una volta" di qualcuno. E chissà, forse siamo stati troppo per chiunque e quel troppo, non era niente per nessuno.
Sono inciampata e caduta tante volte. Ma ogni volta che pian piano mi rialzavo, avevo la certezza di essere più forte e con la voglia di ricominciare laddove la vita mi fece lo sgambetto. Ancora oggi, ripenso a quanta strada ho percorso e quanta ancora ne ho da percorrere non priva di rischi. Va bene così, ho scelto che qualunque cosa la vita mi avesse posto o riservato, io la testa, l'avrei tenuta sempre ben alta senza curarmi di ciò che i mie piedi avessero calpestato e così facendo, non ho evitato di inciampare e cadere ma è sempre meglio che, camminare a testa china e non godere della vista del cielo, del sole, della luna delle stelle e di tutta la bellezza che la vita ci offre pur cadendo.
Non mi sono mai piaciute e non mi piaceranno mai quelle persone che vogliono apparire perfette e non lo sono. La perfezione non esiste in nessuna cosa. Siamo esseri imperfetti, ognuno di noi ha i suoi difetti: c'è chi ne fa un problema e chi ne fa il suo punto di forza. Siamo unici, originali e veri perché siamo noi e questo nessuno può cambiarlo. Impariamo ad accettarci ed amarci così come siamo, imperfetti.