Scritta da: MaryRosa Amico
La mia filosofia di vita? Testa alta qualunque cosa accada. Sempre, ovunque e con chiunque.
Composta martedì 28 agosto 2018
La mia filosofia di vita? Testa alta qualunque cosa accada. Sempre, ovunque e con chiunque.
Non dovete essere l'opzione, ma l'eccezione nella vita di qualcuno. Alle effimere presenze, scegliete una sana solitudine. Rispettarsi è un dovere che dovete a voi stessi.
Esiste un momento in cui le parole cessano di esistere e il silenzio, diventa assordante.
A tutto si può provare a dare un senso, ma all'invidia no. L'ignoranza la posso anche tollerare, la cattiveria gratuita, non'è accettabile.
Non sono una sprovveduta e la mia sensibilità non'è cieca. Non uso maschere e nemmeno corazze so difendermi da chi tenta di ferirmi.
Dunque: Non colpite alle spalle e nemmeno in basso io potrei anche dimenticare il dolore che mi causate, la vita no. Ha un ottima memoria ed'è figlia del tempo. Basta solo saper aspettare.
Quando hai affrontato il dolore, hai lottato con le paure, solo allora capisci che sei forte e che nulla può più farti male.
Ad un certo punto ti rendi conto, che basta, basta permettere agli altri di giudicare le tue scelte in base ai loro parametri di vita. Che ognuno viva la sua vita senza ledere quella degli altri con giudizi che sentenziano. Esiste un eleganza che solo poche persone possiedono, la dignità. L'abito più prezioso è taglia unica e non sta stretta a nessuno, indossatela.
Vince sempre la tenerezza mai la prepotenza.
Non si può comprare né si può vendere. Si possiede. La classe.
Quando gli analfabeti riconoscevano di essere tali, si sentiva molto meno ragliare.
Ho visto fiori nascere dall'asfalto, da terreni arridi e rocce impervie. Sono forti, sono rari, e mettono radici ovunque sfidando le avversità che la vita pone a loro. Hanno carattere, non si arrendono, e crescono laddove non c'è amore.