Scritta da: MaryRosa Amico
Preferisco ascoltare della buona musica che il fastidio di parole vuote.
Composta domenica 29 luglio 2018
Preferisco ascoltare della buona musica che il fastidio di parole vuote.
E lo feci, lo promisi a me stessa, non mi sarei più fidata di nessuno. Non avrei mai più messo a rischio il mio cuore. L'ho protetto. Diventai quello che più temevo ed odiavo, un cristallo di ghiaccio.
Abbi sempre rispetto di te stessa, dei tuoi principi, dei tuoi valori. Non permettere a nessuno di offenderti o di sminuirti.
Difendi le tue idee e non cambiarle per nessuno, chi ti accetta come sei, non farà nulla per cambiarti, ti rispetterà. E ricorda: Non permettere che ti pieghino la testa o ti mettano in ginocchio. Difendi la tua persona, la tua dignità anche se questo vuol dire restare soli.
Lasciali fare. Lasciali dire. Lasciali correre. Lasciali saltare. Primo o poi, l'arroganza, la superbia, la cattiveria, troverà, un tombino aperto.
Non credo di amare molte cose, ma eccone un paio tra queste: amo il primo sorso del caffè al mattino, amo leggere, non i libri, le persone, le parole degli altri e trovare una connessione tra esse. Amo la sensazione che una bellissima canzone può evocare, amo meravigliarmi delle piccole cose, che piccole non sono se fatte col cuore. Amo me e per come sono e non mi cambierei con nessun'altra al mondo. Ma la cosa che, in assoluto amo di più è l'amore in tutte le sue forme.
Alcune scelte si fanno perché esse possano condurci nella direzione giusta. Non si guarda al passato, è passato, non ti appartiene, non più.
Si va avanti senza voltarsi mai più indietro.
La stupidità pavoneggia, l'intelligenza si destreggia.
Cieco non è colui che non vede, cieco è chi osserva e non guarda col cuore.
E nacque. E seppi da subito che non ci sarebbe stato amore più grande di quello che provavo, sentivo e sento per te. Sono amori legati dallo stesso cordone e se cessasse di esistere l'uno, non vivrebbe più l'altro.
Ho assaporato la parte più intima di te, mi sono dissetata alla tua fonte, ho inebriato i tuoi sensi dannandoli per sempre e così facendo mi sono tenuta la parte migliore, la tua anima.