Scritta da: MaryRosa Amico
Una donna non è bella perché indossa abiti firmati. Una donna è bella perché indossa la sua pelle.
Composta lunedì 24 settembre 2018
Una donna non è bella perché indossa abiti firmati. Una donna è bella perché indossa la sua pelle.
Non abbandonare mai chi ti ha cresciuto con amore. E se un giorno non dovesse riconoscerti, prendi la sua mano e stringila alla tua.
Non lasciatela, ma stringetela ben stretta la mano di chi vi ha cresciuto con amore. Un giorno, quella mano, lascerà per sempre la vostra e vi mancherà così tanto da cercarla in chiunque incontriate, ma non sarà la stessa cosa.
Ci sono varie forme di cattiverie, ma la più subdola, la più crudele l'ho subita da chi mi urlava ti voglio bene.
E di quel che ero cosa resta? I fiori sulla sabbia le scarpe appoggiate vicino e un pensiero costante, la morte che venne a tormentarmi più volte, cocciuta, spregevole mi colse impreparata e senza che io volessi si prese i miei ricordi, i miei sorrisi, la vita che mi fù donata con amore gettandomi come cosa di poco conto, di non valore. Adesso è lì che giaccio, tra fiori appassiti e scarpette rosse che ho indossato all'ultimo incontro con la morte.
Mia nonna mi diceva sempre: Non dare ascolto a chi parla male degli altri, perché quando verrà il tuo turno, e toccherà a te, non ti sarà risparmiato nulla. Ti vomiteranno addosso il mondo.
Anche se glielo avessi chiesto, il mio cuore nulla ha mai dimenticato, testardo com'è ha riposto tutto nei cassetti dei ricordi.
Sono nato, allevato ed educato da una donna, mi madre. Ed è lei che mi ha insegnato a rispettare la donna è lasciarla libera da ogni sua decisione, qualsiasi essa sia. A lei, mia madre, devo ciò che sono oggi. Un uomo.
Se la testa dice no, e il cuore dice sì, a chi dare ascolto? All'istinto, alle sensazioni: loro non sbagliano mai.
Chi è stato? Nessuno. Nessuno ti fa un occhio nero. Al contrario, nessuno ti deve picchiare e tu, non devi giustificare mai più nessuno. Chi è stato? L'uomo che diceva di amarmi.