Scritta da: MaryRosa Amico
Signore, abbi pietà di noi. Veglia, proteggi le nostre anime perché mai come adesso, abbiamo bisogno del tuo infinito amore.
Composta giovedì 19 aprile 2018
Signore, abbi pietà di noi. Veglia, proteggi le nostre anime perché mai come adesso, abbiamo bisogno del tuo infinito amore.
Appartiene alla mia natura non considerare l'imbecillità altrui.
La famiglia, la ricchezza più grande. E non importa quanti sacrifici si fanno o si dovranno fare. Insieme, uniti, compatti, si condivide tutto. Gioia, dolore, ricchezza e povertà. Se in una famiglia regna serenità, rispetto reciproco, le sue fondamenta, saranno solide.
Non abusare, non ferire, non umiliare e soprattutto, non sottovalutare la pazienza degli altri. Le persone buone non si arrabbiano mai, ma se l'arroganza, la prepotenza, supera il limite consentito, non'è disposta a farsi calpestare subendo tacitamente. Fermatevi, riflettete dal perseguire con comportamenti lesivi chi non'è più disposto a tollerare atti vessatori.
Se ti imitano, perché ti invidiano. L'originalità è dote, a pochi è concessa. Le copie, non sono ammesse.
Le parole devono essere ponti. Devono unire, non dividere.
Non fate che, diventino muri che separano allontanandoci. Non usate parole che feriscono, ma fate che siano ponti d'incontro dove chiunque lì attraversa, si senta al sicuro.
Belle le donne che hanno il cuore negli occhi e ti leggono con amore. Belle coloro che hanno sguardi sinceri e sono vere.
Lasciali spiare, lasciali parlare, si sà, la gente invidia ciò che non ha.
Ti getteranno fango addosso, ma se sarai capace di restare impermeabile, scivolerà senza sporcarti addosso.
Le donne che hanno pagato il prezzo più alto, sono quelle che si sono fidate di chi diceva a loro: Io, non sono come loro. Quelle donne col tempo, si sono protette con aculei affilati e se qualcuno le vuole ingannare, delle spine si deve preoccupare.