Scritta da: Libripassion
in Frasi & Aforismi (Vita)
Le fregature [...] chiudono i rubinetti e ci fanno diventare terre desolate, aride di possibilità.
Composta lunedì 18 luglio 2016
dal libro "Un anno per un giorno" di Massimo Bisotti
Le fregature [...] chiudono i rubinetti e ci fanno diventare terre desolate, aride di possibilità.
Io sono uno di quelli che se ti porta un fiore non è per portarti a letto ma per spogliarti e rivestirti dei miei sogni. Ma per portarti a sognare.
Il posto più bello dove puoi portare qualcuno a sognare è il tuo cuore.
Trovare qualcuno per cui valga la pena andare fino in fondo è semplicemente complicato al giorno d'oggi. Non si lascia il cuore su una stella cadente.
La felicità spacca le regole. Corre il rischio di perdere tutto e se si perde riparte da zero e ritrova la strada.
Io non ho più voglia di salvare nessuno che non voglia essere salvato. Ho voglia di amare chi ha la mia stessa voglia d'amore sulla pelle, chi sa riconoscerla. Forse questo è il punto di svolta che ci rende finalmente felici.
Questa società è malata di protagonismo e di insoddisfazione. Ognuno vorrebbe contare qualcosa, è nella natura umana non voler morire anonimi. Così, quando non si ha qualcosa da costruire si cerca di apparire in ogni modo, mettendo da parte gli scrupoli.
Non volevo un finale felice, volevo un finale felice con te.
Per disturbare la vita altrui si trova sempre un valido motivo, per non migliorare se stessi invece si ha sempre pronta un'ottima scusa.
La vita non ce la fa a tenere insieme i tuoi desideri più importanti, non so perché, sono troppo forti, fa uno sforzo mentale troppo grande, quello che vuoi con tutto te stesso finisce per volere te, ti cattura e ti mette in una gabbia invisibile. Così diventi schiavo di un pensiero, ti annebbia il resto, non ti permette di accorgerti più di niente, ti toglie le forze, ti affonda i domani, uno dopo l'altro. E alla fine, se non fai attenzione, ciò che più desideri finisce per distruggerti.
Vai nella direzione contraria ai tuoi veri desideri, alla fine, eppure i tuoi veri desideri sono come il mare. Quando credi di averli finalmente lasciati sedimentare sotto il peso del tempo, il mare non solo li fa riaffiorare ma te li restituisce intatti e più forti di prima.