in Frasi & Aforismi (Amore)
Non si nasce insieme ma nemmeno si sta insieme. Si è insieme, da quando ci si incontra nei pensieri.
Il legame va oltre l'apparenza, è sostanza invisibile.
Commenta
Non si nasce insieme ma nemmeno si sta insieme. Si è insieme, da quando ci si incontra nei pensieri.
Il legame va oltre l'apparenza, è sostanza invisibile.
Vorrei imparare a dire addio una volta sola. E così mentre ogni giorno te ne vai ogni giorno torni un po'.
Non si smette di amare mai, il cuore non lo imbavagli. Non te lo paga il riscatto, amore. Piuttosto muore.
E se non ci sarà più posto per me sul tuo corpo m'immaginerò le posizioni dell'anima.
Le occasioni dell'amore sono brividi o lividi. Coglierle è fortuna, trasformarle in storia è coraggio.
L'amore è sicuro di sé, davvero non sente ragioni. Se le comincia ad ascoltare troppo c'è un tassello che non va, che oramai è fuori posto o non si è incastrato mai. Allora, siccome l'amore è un incastro di possibilità inesauribili se manca anche solo un tassello l'incastro diventa impossibile. Quando ti innamori di qualcuno non esiste due modi per amare perché dentro di te non battono due cuori differenti. Esiste un solo cuore che è l'ultimo ad arrendersi, esiste un unico modo per amare, dare tutto per arrendersi. Per cui se davvero è amore darai tutto, perché se non avrai dato tutto non avrai dato ancora niente.
Non mi sono mai piaciuto gli uomini che si vantano numerando le proprie conquiste e le sbandierano ai quattro venti. Sono proprio quegli uomini che fanno perdere al sesso quella viscerale importanza segreta. Loro non ne possiedono la chiave. Non possiedono la chiave dello scrigno che contiene il reale desiderio, quello che ti fa perdere la testa, che non ti lascia pensare a nient'altro al mondo, che ti annienta le difese in ogni posto ti trovi, che vorresti spegnere con l'acqua fredda se ti sorprende fuori luogo. Un numero non potrà mai sostituire l'unità irresistibile.
Voglio solo dirti che accontentarsi non è soltanto stare con qualcuno senza amore, accontentarsi è anche farsi trattare da regola matematica e non da licenza poetica. E in un mondo di regole matematiche ci vuole poesia per essere eccezione. L'eccezione è come, fra milioni di vasetti di marmellata, d'improvviso, riconoscere il barattolo di miele.
Sei innamorato di un'idea, Alex, dell'idea del non vissuto. Per questo non ti fa più nessun effetto tutto ciò che puoi avere.
Spesso le esperienze passate, sopratutto quelle gravi, serie, irrecuperabili, condizionano persino l'approccio all'amore, si oscilla un'altalena emozionale, fra la voglia e la negazione.
È intrigante accorgersi che c'è molto più relax in uno sguardo d'intesa piuttosto che alla fine di un semplice amplesso.