in Frasi & Aforismi (Anima)
Restare fedeli a se stessi, sempre. È l'unica garanzia che non scade mai: quella della nostra anima.
dal libro "Foto-grammi dell'anima. Libere (im)perfezioni" di Massimo Bisotti
Restare fedeli a se stessi, sempre. È l'unica garanzia che non scade mai: quella della nostra anima.
Il ricordo di uno sguardo a volte è un proiettile che ti esplode sul viso, perché il brivido che ti colava dagli occhi quando si posava su di te è lo stesso assassino che ti ammazza d'amore.
Quando verrai a trovarmi nei sogni accadrà sempre qualcosa di fantastico, come stanotte. Sei il mio fiore vivente e non ti avrei mai colto, lo sai, mi cresci nel cuore, mi piace guardarti vivere, e se sfidassi l'equilibrio della terra anche il mio cuore perderebbe vita.
Sempre per le piccole cose che ci si perde.
È sempre nei dettagli che è nascosta la vera natura degli esseri viventi.
Siate felici per le piccole cose, che non significa accontentarsi.
Dai piccoli particolari si svelano le persone. Se le storie potessero iniziare dalla fine ci risparmieremmo tantissime delusioni. Perché quando non si ha più interesse a mostrarsi migliori di quel che si è si rivela davvero la propria natura. Quella nascosta nei dettagli.
La miglior cosa che ti può capitare nella vita è d'incontrare qualcuno che conosca a memoria tutti i tuoi errori, le tue mancanze, i tuoi passi falsi, i tuoi difetti e le tue debolezze e che tuttavia continui a pensare che tu sia completamente incredibile così.
Non puoi scoprire nuove galassie se hai paura di perderti fra le stelle con la tua navicella spaziale. Solo quando lasci il timone e diventi il pilota della tua anima la trasformi in una nave stellare. Solo quando lasci il timone scopri l'infinito. Fuori e dentro te.
Non c'è una via di mezzo per un'emozione. O c'è o non c'è. Se non c'è nulla la crea, se c'è anche se l'annienti riaffiora. L'emozione di avere per la prima volta il mio libro fra le mani la regalo a voi, con la gioia nel cuore. Sempre controcorrente, mai contro cuore. Innamorarsi è ancora il miglior modo di ubriacarsi che conosco.
- "Cosa ho fatto per piacerti?"
- "Niente, [...], è questa la bellezza. L'origine dei sentimenti è priva di qualsiasi fondamento logico. Nessuno potrà mai spiegarcelo, i sentimenti scoppiano quasi sempre ancor prima del momento in cui ne prendiamo coscienza noi stessi. E siamo fottuti, ovviamente... e ce la prendiamo con le forze dell'universo, con gli oroscopi, con le congiunzioni astrali."
Certe persone si sfiorano per un attimo ma torneranno a cercarsi per sempre nel vento. Certe persone non si cercano ma non si perdono.
Il cuore è l'ultimo ad arrendersi.