in Frasi & Aforismi (Anima)
Restare fedeli a se stessi, sempre. È l'unica garanzia che non scade mai: quella della nostra anima.
dal libro "Foto-grammi dell'anima. Libere (im)perfezioni" di Massimo Bisotti
Restare fedeli a se stessi, sempre. È l'unica garanzia che non scade mai: quella della nostra anima.
Il ricordo di uno sguardo a volte è un proiettile che ti esplode sul viso, perché il brivido che ti colava dagli occhi quando si posava su di te è lo stesso assassino che ti ammazza d'amore.
Quando verrai a trovarmi nei sogni accadrà sempre qualcosa di fantastico, come stanotte. Sei il mio fiore vivente e non ti avrei mai colto, lo sai, mi cresci nel cuore, mi piace guardarti vivere, e se sfidassi l'equilibrio della terra anche il mio cuore perderebbe vita.
Ci vogliono i baci a placare il dolore, a sciogliere le resistenze delle parole. Ci sono troppi paradisi e troppo poco amore.
Molta gente vive edulcorando la memoria e la realtà. Molta gente vuole che le si dica la verità e poi non sa accettarla.
La verità va bevuta tutta d'un sorso, è come una tequila boom-boom. Magari dopo stramazzi al suolo ma poi ti riprendi una volta per tutte. C'è qualcosa di crudele a volte nella verità ma si sopravvive. Lo stillicidio, la vera condanna è invece morire alimentando con l'acqua dell'anima finti paradisi bugiardi e capire soltanto alla fine di aver sprecato la vita in una pozzanghera che credevi mare.
Ti accorgi di essere finalmente libero da un vecchio amore quando ripercorrendo i luoghi felici, vissuti insieme, ti gusti finalmente una distaccata serenità.
Le fregature [...] chiudono i rubinetti e ci fanno diventare terre desolate, aride di possibilità.
Il cuore è l'ultimo ad arrendersi.
Due amanti potrebbero darsi appuntamento per mesi e mesi ogni sera e rispettare ogni volta la promessa di lasciarsi andare a ore e ore di passione ma non avere mai nemmeno un minuto di compassione per ascoltare i bisogni dell'altro, per conoscere i suoi reali desideri e conservare, all'interno di se stessi, tracce di conoscenza della sua mente. Toccare una mente è assai più complicato che toccare un corpo, perché un corpo puoi stringerlo in un letto ma una mente no. Una mente va dove vuole. Quando resta, una mente vuole darsi del tutto, vuole darsi davvero.
Sappiate distinguere chi sa distinguervi.