Scritta da: Michelangelo (Milo) Da Pisa
in Frasi & Aforismi (Amore)
Sei stata scorretta, avresti dovuto avvisarmi degli effetti collaterali del tuo sguardo, della dipendenza che ne sarebbe scaturita.
Commenta
Sei stata scorretta, avresti dovuto avvisarmi degli effetti collaterali del tuo sguardo, della dipendenza che ne sarebbe scaturita.
Il cielo notturno brilla di domande senza alcuna risposta, lo scruti in cerca d'infinito per evadere dall'asfalto, per sentirti randagio tra le stelle.
Io ci credo. Un giorno gli occhi torneranno di moda.
Chi ti vuole cerca un mezzo per trovarti, gli altri inventano un pretesto per perdersi.
Quando doni le chiavi della tua vita credono di poterci entrare e uscire a loro piacimento. E lo fanno. Finché non decidi di cambiare la serratura.
Non lasciarle nude alla mercé dell'oblio, vestile di gesti. Abbi l'imprudente coraggio delle tue parole.
Se non cambi strada, non saprai mai a cosa rinunci.
L'ossessione è una belva impaurita rintanata nella mente, terrorizzata dal divenire preda della ragione. Più proverai a stanarla, più scaverà nell'irrazionale, nel buio del nonsenso. Solo la quiete degli eventi la indurrà a mettere il muso alla luce del senno, tornando a correre, libera, selvatica, non addomesticabile.
Il mio punto debole è che ho un debole per te. Punto.
L'assenza è la goccia costante che mi scava il petto; di giorno impercettibile rumore di fondo, ritmica tortura di notte.