Scritta da: Michelangelo (Milo) Da Pisa
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
L'esperienza è un accumulo confuso di vaffanculo dati e ricevuti.
Commenta
L'esperienza è un accumulo confuso di vaffanculo dati e ricevuti.
Tutti soffriamo di presbiopia emotiva, di scarsa capacità nel focalizzare l'essenziale a due millimetri dal presente, aguzzando la vista per scorgere oltre l'orizzonte un improbabile futuro.
Hai confuso la mia educazione con la debolezza, la mia cortesia con la stupidità, la mia umiltà con l'ignoranza. Ora mi auguro non confonderai il mio ignorarti con una forte miopia.
La voce dei bambini viaggia sulle frequenze dell'animo.
Non sarebbe meglio se il tempo impiegato a fotografare ogni singolo istante della propria vita fosse impiegato a viverlo? Mi rendo sempre più conto che con l'era digitale sia prioritario lo sfoggiare, far passare il concetto "io c'ero coglione e tu no, crepa!", che godersi l'oggetto stesso della fotografia. E siamo sicuri che il resto del mondo sia davvero interessato a ciò che mostriamo? Che sensazioni vuol trasmettere la foto sfocata di un piatto di spaghetti allo scoglio? Non sarebbe meglio se avessimo meno immagini da mostrare e più brividi da ricordare, da condividere con una ristretta tribù? All'era dell'overdose da immagine si contrappone quella delle emozioni e credetemi, non c'è storia!
Sì, le mie parole tremano, ma non per emozione, è per le distese artiche dentro di me.
L'età vince sempre, arrendetevi o quantomeno siate dignitosi nel combatterla.
È uno spreco assoluto il fatto che le tue parole inquinino i miei silenzi.
Io ci credo. Un giorno gli occhi torneranno di moda.
Ne sono certo, la sensualità non si misura in centimetri quadrati di pelle esposti o in etti di trucco addosso. Le donne più sensuali le ho viste vestite unicamente della loro inconsapevolezza di essere protagoniste indiscusse tra i miei sensi.