in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Chi non si ricorda qualcosa di me è perché non mi ha mai conosciuto.
Composta domenica 20 giugno 2010
Chi non si ricorda qualcosa di me è perché non mi ha mai conosciuto.
La politica non sarà mai in grado di risolvere i problemi della gente comune perché agli incontri per risolvere i problemi della gente comune ci vanno i politici.
Io credo tantissimo nelle mie sensazioni, sbaglio una volta su cento e anche quell'unica volta ne ho la sensazione...
Se io fossi come tantissima gente che ho conosciuto... dovrei pensar male anche di me!
Ho partecipato ad un consiglio di classe genitori-alunni-insegnanti scuola superiore. Tutti dicono che i giovani negli ultimi venti anni (quindi rispetto a noi genitori/insegnanti) sono cambiati tantissimo, sono cresciuti più velocemente di noi, sono cresciuti in un modo e in un mondo molto diverso dal nostro. Verissimo!
La seconda verità? Aver visto che ci sono ancora gli stessi insegnanti di venti anni fa...
Che strana sensazione vedere dei politici così ricchi e benestanti che partecipano ad una riunione dove devono decidere se è giusto o no che un operaio guadagni 1200 euro al mese oppure se è giusto o no che un pensionato ne prenda cinquecento. La sfortuna è che quelli che decidono hanno davvero tanto e non sanno cosa significhi avere poco o niente mentre chi ha davvero poco o niente sa cosa significherebbe avere tanto. O magari anche solo qualcosina in più.
Vorrei che le persone ragionassero in base a quello che vedono, ma purtroppo ho capito che vedono in base a come ragionano.
Il periodo delle elezioni politiche mi ricorda tantissimo il periodo natalizio.
Una maestra che maltratta i "suoi" bambini "vale" una mamma che non allatta il proprio figlio per non rovinarsi il seno.
Quando leggo che le multe sostituiscono il penale, "leggo" che se hai i soldi continui a fare quello che vuoi. Fossero almeno multe date in base al reddito.