Se i genitori sono coloro che fanno crescere i figli, io che sto crescendo insieme ai miei figli cosa sono?
Composta giovedì 19 giugno 2008
Se i genitori sono coloro che fanno crescere i figli, io che sto crescendo insieme ai miei figli cosa sono?
Il futuro di noi tutti sono i bambini, la natura e l'ambiente. Mi chiedo come sarà questo futuro considerando che i bambini, la natura e l'ambiente sono quotidianamente maltrattati, violentati e abbandonati a se stessi. Le "parole" maltrattato, violentato e abbandonato abbinatele a vostro piacere alle "cose" bambino, natura e ambiente.
Non si dovrebbe mai aspettare che qualcuno stia davvero male prima di aiutarlo. Prevenire è meglio che umiliare.
Anche un politico, se ben addestrato, potrebbe diventare il miglior amico del cittadino.
Avere lo stesso sangue non significa nulla. Il sangue noi giorno dopo giorno lo "nutriamo" e la stessa cosa dovrebbe valere per i rapporti con i parenti. Se non ti frequenti quel rapporto non lo stai "nutrendo" e di conseguenza è destinato a morire...
Non voglio più perdere tempo a parlare con persone che non capiscono, preferisco dedicare quel tempo ad amare altre persone, anche se queste ora non capiscono...
Chi non sogna ad occhi aperti è solamente uno stupido che socchiude gli occhi fingendo di non vedere...
Dopo aver detto per tanto tempo e tante volte "vai a quel paese" ho ricominciato a dire "vaffanculo!". Così mi sento bene, meglio passare per maleducato che per stupido.
Oggi in Italia come in Romania ti offrono tre o quattro euro all'ora comprese ferie, tredicesima, permessi, straordinari e in più il ricatto morale del ventunesimo secolo: "Se rompi i coglioni c'è gente che ha più fame di te!". Spero tanto che arrivi presto il giorno in cui la gente capirà la differenza che c'è tra la fame "di pane" e la fame "di giustizia"
Sono così spesso nervoso che quando mi capita di non esserlo mi innervosisco.