Se i genitori sono coloro che fanno crescere i figli, io che sto crescendo insieme ai miei figli cosa sono?
Composta giovedì 19 giugno 2008
Se i genitori sono coloro che fanno crescere i figli, io che sto crescendo insieme ai miei figli cosa sono?
Conosco una persona che da bambino spesso veniva picchiato o maltrattato perché faceva notare agli adulti il loro misero comportamento... ora che è cresciuto ha "spezzato la catena", perché non si dica mai più che chi maltratta è stato maltrattato o che chi è stato maltrattato maltratterà. Chi si comporta così è solo perché è stupido, angosciosamente stupido. Niente intelligenza? Niente educazione, niente altruismo, niente coraggio e soprattutto niente sensibilità e se non hai queste qualità non sei niente, sei un sasso. Scusami sasso per il paragone.
Alla maggior parte di noi esseri umani piacciono moltissimo gli animali ma siamo talmente superficiali ed egoisti da volerli "ammirare" non solo a 10 metri dal nostro naso ma soprattutto ammirarli "a casa nostra"...
Io credo tantissimo nelle mie sensazioni, sbaglio una volta su cento e anche quell'unica volta ne ho la sensazione...
Per i politici noi vediamo ma loro ci rendono ciechi, sentiamo ma loro ci rendono sordi, parliamo ma loro ci rendono muti, ragioniamo ma... per quanto ancora noi saremo così stupidi?
Il futuro di noi tutti sono i bambini, la natura e l'ambiente. Mi chiedo come sarà questo futuro considerando che i bambini, la natura e l'ambiente sono quotidianamente maltrattati, violentati e abbandonati a se stessi. Le "parole" maltrattato, violentato e abbandonato abbinatele a vostro piacere alle "cose" bambino, natura e ambiente.
Forse era meglio se una scopata provocasse dolori allucinanti, avremmo solo figli dell'amore e di conseguenza cresciuti con amore. Inoltre niente pedofili, niente sfruttamento dei bambini, adolescenti, persone, niente certi preti. Cosa vale più di un bambino che cresce amato? Niente, tantomeno una scopata!
Non si dovrebbe mai aspettare che qualcuno stia davvero male prima di aiutarlo. Prevenire è meglio che umiliare.
Il periodo delle elezioni politiche mi ricorda tantissimo il periodo natalizio.
Anche un politico, se ben addestrato, potrebbe diventare il miglior amico del cittadino.