Scritta da: Jack Newhouse
in Frasi & Aforismi (Vita)
Provate ad immaginare un mondo perfetto... io mi annoierei dopo qualche minuto...
Composta domenica 19 giugno 2011
Provate ad immaginare un mondo perfetto... io mi annoierei dopo qualche minuto...
Sorridi alla vita, poiché la vita non è un voto... di nessuno! O quantomeno... lo è... ma il tuo! Solo e soltanto quello che tu dai a te stesso! Gli altri sono voti che per quanto obbiettivi non saranno mai in grado di giudicare né bene né tantomeno male le persone e le loro azioni...
solo tu puoi giudicare te stesso...
Buona fortuna!
Quando fai una scelta, se la fai col cuore e con la convinzione che sia la scelta giusta, non ti crogiolare o impaurire! Sarà sicuramente la migliore non solo per te ma anche per tutto il resto delle persone!
L'amicizia è: Quando tutto va male, quando perdi il respiro, quando la vita ti spara cannonate di fucile a pallettoni pesanti quintali e quintali, quando neanche mangiare ti sembra più avere senso, quando la vita ti buca lo stomaco e ti mostra le ferite che questa ti ha impresso con pugnali lunghi e affilati, è proprio in quei momenti che magicamente appaiono davanti a te una piccola schiera di amici, quegli amici che conti su una sola mano! Che sono lì per te e che ti ricordano che non sei solo, e ti ripetono che loro si metteranno fra te e la vita se questo dovesse aiutarti a raggiungere la tua felicità! Ognuno in modi diversi, ognuno disposto a coprire una parte del corpo diversa rimasta momentaneamente scoperta! Ed è proprio in quei momenti che capisci che quelle ferite diventeranno cicatrici e che sarai fiero di mostrarle al mondo, che sarai un uomo solo quando quelle cicatrici saranno il tuo miglior risultato, e soprattutto che sono loro, i tuoi amici, il motivo più bello per dire a te stesso che "niente potrà andare male finché hai dei veri amici al tuo fianco"
Ci sono momenti nella vita in cui tutto, ma proprio tutto, crolla. E devi mettere in discussione tutte le tue sicurezze perché con quelle puoi solo che continuare a sbattere. In quei momenti non puoi far altro che ringraziare la vita, poiché ti sta dando una grandissima opportunità per crescere, migliorarti ed essere così un uomo o donna migliore domani!
Dietro ogni vicissitudine vi è una grande opportunità di imparare cose che altrimenti neanche noteresti: trovarsi nella situazione in cui devi comportarti necessariamente da persona adulta ti insegna di per sé ad esserlo, mentre spesso con il pieno potere delle proprie azioni scegliere di crescere è troppo scomodo, tendendo così alla comodità e, quindi, all'immaturità.
Mai dare ad una donna la possibilità di scegliere... potrebbe anche decidere di lasciarti lì... anzi, lo farà sicuramente!
Se c'è una cosa che ho imparato dalla vita, è che le donne ritornano tutte... e sempre... solo che torneranno sempre quando oramai non ha più senso continuare ad amarle...
Se non altro il mio Dio mi ha insegnato sempre e solo ad amare...
Se fossimo solo un branco di gente che corre in tondo senza un nesso o una ragione?
Basta pensare agli amici che ci accompagnano ogni giorno per dare una buona ragione anche ad una puzzetta...