Scritta da: Patrizia Luzi
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Non sperare troppo, non fidarti troppo, non amare troppo, perché per ogni cosa il troppo stroppia!
Composta martedì 22 luglio 2014
Non sperare troppo, non fidarti troppo, non amare troppo, perché per ogni cosa il troppo stroppia!
Mi ricorderò e dirò sempre grazie a chi c'è stato nei momenti in cui avevo grande bisogno solo di un gesto, di una parola, di un sorriso o di un piccolo segno che mi scaldasse il cuore. Archivierò invece il nome di tutti quelli che mi hanno voltato le spalle o sono rimasti indifferenti all'affetto incondizionato che ho sempre dato a loro. Da oggi si cambia musica, ci sarò per chi c'è per me, punto!
Per ora non voglio più vivere di aspettative, da adesso in poi affronterò la mia vita giorno per giorno.
Capita in amore, come anche in amicizia, che prima o poi si arriva a un punto in cui tutto svanisce per incanto. Capisci che non è più il caso di continuare un rapporto. Non c'è più nulla da spiegare, la bocca vuole silenzio, le orecchie non desiderano ascoltare, non vedi l'ora di sparire e ricominciare da un'altra parte, buttandoti tutto alle spalle.
Potrai metterti tutte le maschere che vuoi. Alla fine sarà sempre il comportamento a rivelare ciò che sei veramente.
Nella nostra vita possiamo osservare il passato, ma solo il futuro è sotto il nostro controllo.
Sono più pericolosi i cani che ringhiano di quelli che abbaiano, i primi agiscono in silenzio mentre i secondi fanno solo scena. Se il motto dice "can che abbaia non morde", un motivo ci sarà. Pensateci!
Se "gli occhi sono lo specchio dell'anima", tu potrai vederti dentro i miei per tutto il resto della mia vita.
Mentre il mondo combatte unito la pandemia, l'Italia sarà in grado di rialzarsi anche questa volta più forte di prima al grido di "andrà tutto bene".
Come vedi non ti cerco più, resto alla distanza a cui mi tieni e anche di più se posso. Essere delusa è dir poco, è proprio vero al peggio non c'è mai fine.