Scritta da: Patrizia Luzi
in Frasi & Aforismi (Arte)
Artista è colui che riesce a dare un colore ben definito all'anima.
Composta mercoledì 12 agosto 2015
Artista è colui che riesce a dare un colore ben definito all'anima.
Il nostro tempo è scandito immancabilmente d'istanti che viviamo distanti da chi vorremmo vicino, sono pensieri e sensazioni compresi nella distanza di un apostrofo.
Io immagino, sogno, faccio voli pindarici e il ricordo di te si fa sempre più vivo dentro di me.
Sono consapevole che se non tornerai mai più, il tuo ricordo resterà sempre vivo nel mio cuore.
Ci sono persone che vorrei tenere sempre accanto a me, specialmente nel momento dei saluti, dove ci si abbraccia forte e non ci si lascia andare più, perché il distacco è insopportabile e malinconico.
Per mille motivi le cose accadono senza una ragione, senza che le cerchi. Incontri qualcuno e ti rendi conto che i sogni e i desideri si fondono anche con la realtà. Ma poi inizi ad avere paura che tutto questo possa mancare, anche senza un apparente motivo, perché sarebbe terribile pensare a un domani senza te.
I miei tanti difetti potrebbero passare addirittura per pregi se messi a confronto con quelli di molta altra gente.
I sentimenti, quando sono veri, possono essere espressi verso chi desideriamo anche solo con un gesto che arriva forte e chiaro dove è concentrato il significato. A buon intenditor poche parole e più fatti.
A volte accade che, quando arriva il momento tanto atteso, non possiamo fare niente e tutto vanifica come una bolla di sapone. Così si aspetta un'altra coincidenza come con i treni.
Il proibito ha sempre avuto il suo fascino. Infatti è proprio quando non si può, che c'è ancor più gusto a farlo.