Scritta da: Rita Calarco
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Ci sono cose che non si creano dal nulla, una di queste è l'amicizia.
Composta sabato 31 gennaio 2015
Ci sono cose che non si creano dal nulla, una di queste è l'amicizia.
Alcuni giorni non c'è musica nel tuo cuore, ma tu canta lo stesso.
C'è una luce che brilla per ognuno di noi, la luce di un sogno. Che sia un desiderio, una speranza, un'idea, una promessa... tu, segui quella.
Ma le amiche sono anche questo: sono chiacchiere infinite, sono risate pazze per niente, ma sentite, sono cene dimenticate e poi bruciate. E alla fine cosa importa se guardandoti intorno pensi: "caspita! Ho ancora tutto da fare"! Perché quel tempo passato a giocare, ridere e scherzare, è il tempo più bello che un'amica ti possa regalare.
Le bugie viaggiano più veloci ma la verità non affonda.
Ciò che occorre è la voglia di ricominciare, di provare sempre a guardare avanti con fiducia, accendere una luce, aggrapparci alla speranza e cominciare da noi. Si ricomincia sempre da se stessi, e dal sorriso.
Con la colazione carichiamo il corpo per poter affrontare la giornata, così dobbiamo fare con il cuore e con la mente, cibiamoci di sorrisi e buonumore e saremo pronti, anzi prontissimi.
Come neve, posarci sulla vita degli altri delicatamente, senza far rumore e renderla spettacolare. Così dovremmo essere.
Anche quando ti sembra di non arrivare, ricordati che se lo vuoi... puoi. Ruba tutti i colori e dipingi tu la tua vita.
Non sempre la vita ci sorride, a volte ha il broncio, a volte piange altre è distratta, ma se provassimo noi a iniziare la giornata sorridendo comunque? Tentiamo di guardare avanti con ottimismo, che poi la vita se ne accorge e risponderà al nostro sorriso.