Scritta da: Rita Calarco
in Frasi & Aforismi (Ricordi)
Certi ricordi rimangono indelebili nel cuore, come dolci carezze che ci scaldano dal freddo delle assenze.
Composta martedì 27 ottobre 2015
Certi ricordi rimangono indelebili nel cuore, come dolci carezze che ci scaldano dal freddo delle assenze.
Felicità al mattino è vedere il giorno che nasce, riscoprire i sapori e i colori della vita, non stancarsi mai di guardare e meravigliarsi, ogni giorno, sempre. Non è monotonia, è un gioco meraviglioso.
Ci sono sogni così luminosi che riescono a dare luce a tutta la notte, sono i sogni che confidiamo solo alla luna, sono quelli che quando si realizzano illuminano tutta una vita.
Segui sempre il tuo cuore, è il solo modo per toccare le stelle, anche quando bruciano un po' vale sempre la pena averle viste brillare.
I sogni sono come i ricordi, alcuni svaniscono dopo pochi attimi, altri durano ore, giorni, anni. E poi ci sono quelli che rimangono con noi per sempre, custoditi nel cuore, quelli più belli, quelli che non lasceremo mai, quelli che tiriamo fuori nelle notti più buie per stringerli forte a noi.
Le luci nella notte illuminano le strade, le case, il cielo ma a volte non bastano ad illuminare i pensieri e restiamo così, nel buio, a cercare qualcosa che possa indicarci uno spiraglio, una speranza, una via d'uscita. Perché c'è sempre una via d'uscita, basta trovare la luce giusta.
Sono le cose semplici quelle migliori, come un dolce fatto in casa, l'abbraccio di chi ami, il sole del mattino, l'odore del caffè. È per le cose semplici che vale sempre la pena sorridere.
La vita è sempre bella, anche quando ci maltratta un po'. Ed è proprio in certi momenti, quando si chiude una porta o un'opportunità che dobbiamo guardarci intorno, pensare a tutto ciò che abbiamo e che rimane, oltre a ciò che ci siamo lasciati alle spalle. E ci accorgeremo di quanto sia facie ritrovare il sorriso.
C'è sempre una luce ad illuminare un sogno, c'è sempre un sogno ad illuminare la notte.
Cosa c'è oltre l'orizzonte? Dove l'occhio si perde le parole finiscono ed il cuore si ferma. C'è un'emozione, ci siamo io, te e l'infinito. Ci siamo noi e tutto il resto non conta. Ci sono i battiti tuoi dentro i miei e poi... le ansie si placano e il domani fa meno paura se lo guardiamo insieme, mano nella mano, persi dentro ad un tramonto.