Scritta da: Rosa Di Lernia
I bambini non si toccano se non con le ali dell'amore, con le carezze dell'anima e la dolcezza delle parole.
Composta martedì 10 ottobre 2017
I bambini non si toccano se non con le ali dell'amore, con le carezze dell'anima e la dolcezza delle parole.
L'incoscienza dei bambini è l'innocenza della loro anima, che non conoscono la negatività di cui gli adulti sono vittime.
La natura è ciò di cui i bambini hanno necessità, in questa società che li ha reclusi tra le quattro mura e resi schiavi della tecnologia.
Usare i bambini per far soldi è l'atto più meschino che taluni compiono, creando in loro una fragilità che potrebbe renderli adulti violenti. Sono ferite che segnano l'anima di un bambino.
Nei sogni i bambini vivono la realtà del giorno appena trascorso. Elaborano la negatività trasformandola nei desideri che vorrebbero realizzare.
I migliori amici dei bambini sono gli animali, hanno molto in comune. Entrambi non conoscono l'egoismo, l'invidia, la cattiveria che l'uomo adulto possiede.
Trai il bello da tutto ciò che vivi, perché ogni momento è conseguenza dell'altro che verrà. Cerca la positività e falla diventare tua alleata, vedrai che le salite saranno meno faticose. Ed ora cerca la sicurezza in te stessa, saprà donarti un sorriso e la forza per guardare avanti, senza timore alcuno. E la negatività non ti toccherà più.
Si perde tempo nelle frivolezze e non si gusta l'essenziale, che può donarci momenti di cui la vita è fatta.
Si stanno perdendo nel tempo dei valori importanti quali gentilezza, dolcezza, rispetto, onestà. E ciò che dovrebbe essere normalità è divenuta rarità.
La felicità non va mai cercata ma percepita.