Scritta da: Rossella Porro
in Frasi & Aforismi (Vita)
Sono uno scarso attore... chiedo scusa... in questa farsa teatrale che chiamate vita.
Commenta
Sono uno scarso attore... chiedo scusa... in questa farsa teatrale che chiamate vita.
Bisogna perdersi per ritrovarsi.
Ci sono incontri che sanno di dolce per poi nascondere un retrogusto amaro, preferisco quelli che sanno di amaro per poi svelare un retrogusto dolce.
Sbaglio, riconosco l'errore, mi correggo, ma spesso certi errori non possono essere corretti. Allora dovrei forse evitare di sbagliare? Ma se le opzioni sono due, o qualche volta più di due, devo pur scegliere e se scelgo mi capiterà pure di sbagliare. Allora sarebbe meglio non scegliere? Ma se non scelgo non vivo, allora preferisco rischiare di sbagliare.
Ad una donna essere troppo gentile con gli uomini non conviene, non sono abituati, pensano subito che sia disponibile a tutto tranne che ad essere semplicemente gentile.
Strana la gente, passa la prima metà della vita a costruirsi prigioni in cui passerà tristemente la seconda metà della vita.
Si dice che tutti abbiano uno scheletro nell'armadio, ma vi sono alcuni che nascondono un intero ossario.
Spesso la vita ci presenta situazioni difficili da affrontare, allora il problema non è decidere se accettarle o meno, ma scegliere se soccombere ad esse o fare in modo che da esse si possa rinascere.
Il dolore più grande non viene mai da lontano, le delusioni più dure non le riceviamo da sconosciuti, forse è proprio l'incapacità di credere che tutto questo possa accadere che ci rende più vulnerabili. È così difficile sentirsi non amati da chi dovrebbe amarci, l'amore ci rende fragili, un fragile cristallo che cade in mille pezzi sotto i colpi del mancato amore.
Alla fine si diventa immuni, immuni da tutto, neppure la delusione ci addolora più, anzi, ci porta sollievo.