Scritta da: Rossella Porro
in Frasi & Aforismi (Vita)
Disegno sempre a matita i tratti da seguire, i chiaroscuri da evidenziare, le ombre da ammaestrare perché posso sempre cancellare e ricominciare.
Composta venerdì 15 aprile 2011
Disegno sempre a matita i tratti da seguire, i chiaroscuri da evidenziare, le ombre da ammaestrare perché posso sempre cancellare e ricominciare.
L'ira è tra le peggiori nemiche, ti fa dire ciò che non pensi, ti fa vedere ciò che non è, ma non sempre si ha davanti qualcuno disposto ad aspettare che torni il sereno, bisognerebbe essere troppo stupidi o troppo innamorati per far finta di non sentire e non vedere e io non credo di essere nel primo caso, quanto al secondo per fortuna è la stessa ira a svilirne l'essenza.
È proprio quell'insana abitudine di prendersi sempre troppo sul serio che ci fa essere alle volte ridicoli.
Si deve avere coraggio per rinunciare perché tornare indietro sui propri passi è come riconoscere i propri errori e tale onestà non è da tutti.
Può una quercia lasciarsi scomporre da un vento leggero?
È strano come molti uomini credano di poterti insegnare qualcosa per il solo fatto di essere al mondo da più tempo di te. Ad oggi posso dire che la più grande lezione mi è stata data da Alban, sei anni, in groppa al suo asino.
Io cerco... ed è quello che mi fa sentire di essere viva... se smettessi di cercare sarei morta... e per ora non è tempo.
Delle cose che amo
poche sono quelle che passano
molte sono quelle che restano.
Ignorarsi
per poi ritrovarsi
nell'istante del separarsi
occhi negli occhi
a raccontarsi la fatal promessa
del rivedersi...
No, non puoi capire
questa silente
scintilla che
arde nelle viscere nascoste.
Se il silenzio
ti è molesto
perché delle urla sei maestro
no, tu non puoi capire...